Quale di questi è il miglior lettore e come collegarlo

godai80

New member
Ciao a tutti,
volevo sapere quale di questi che posseggo è il miglior player per l'audio:

1) Sony Playstation 3
2) Lettore Bluray Philips BDP3000
3) Lettore DVD Philips DVP630

Quale è migliore per l'ascolto di CD? Quale per l'audio 5.1 dei film in DVD/Bluray?

Dovendo collegare la sorgente ad un sintoamplificatore Harman Kardon, quale è il miglior collegamento:
RCA, Ottico, Coassiale ?
Nel caso dell'uscita ottica, è possibile collegare il cavo HDMI al televisore, e l'uscita ottica del televisore al sintoampli, oppure è necessario collegare la sorgente all'ampli direttamente mediante cavo ottico?

Grazie a tutti.

Io ti rispondo all unica domanda sensata..per collegare un player bdp al sintoamplificatore, se ce l hai, e' sempre da preferire l 'hdmi perche ti passano tutte le codifiche audio recenti, se non hai l ' hdmi allora e' da preverire la connessione coassiale con un cavo ovviamente digitale da 75 ohm

Purtroppo il mio Harman Kardon AVR 145 non ha l'ingresso HDMI, posso scegliere tra ottico, coassiale e analogico.
In generale quindi meglio il coassiale?
Perchè solo il lettore Bluray Philips ha l'uscita coassiale, mentre la PS3 ha l'uscita ottica, la differenza è minima o percepibile?
Chiedevo anche quale fosse il miglior player, poichè avendoli tutti e tre, se ce n'è uno migliore come costruzione/chip DAC, utilizzo quello come player.

Io avendo un amplificatore ex TOP di gamma, senza hdmi, collego il mio lettore blu ray in analogico e Mi trovo da Dio.
Così mi è stato consigliato di fare......a discapito del collegamento coassiale.

Purtroppo il mio Harman Kardon AVR 145 non ha l'ingresso HDMI, posso scegliere tra ottico, coassiale e analogico.
In generale quindi meglio il coassiale?
Perchè solo il lettore Bluray Philips ha l'uscita coassiale, mentre la PS3 ha l'uscita ottica, la differenza è minima o percepibile?
Chiedevo anche quale fosse il miglior player, poichè avendoli t..........[CUT]

Ma se hai gli apparecchi cosa ti impedisce di fare i confronti sulla tua catena? In fondo ciò che conta è che piaccia a te. :-) Tieni conto che è più importante la macchina che il cavo che usi. Il VTEN per esempio l'ho provato collegato in tutte le salse e con tutti i cavi, ma come audio non si è mai nemmeno avvicinato alla PS3 (purtroppo).

Facci sapere, il tuo parere potrebbe aiutare altri che non hanno i tuoi player ma vorrebbero confrontarli ;-)

Fino a settimana scorsa ti avrei detto PS3 collegata con HDMI.
Purtroppo da qualche giorno dalla mia PS3 non esce più il segnale in 7.1, quindi sarò costretto a comprare un nuovo lettore BR per poter sfruttare i film che nel tempo ho acquistato.
E pensare che quando ho comprato la PS3 l'ho fatto anche perché la reputavo un ottimo lettore per Blu ray