• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

QUALE DI QUESTI 3 LCD A LED?????

gio1977

New member
SALVE.
sono un felice possessore di uno sharp 32" hd ready, che pero' vorrei sostituire con una 40" o 42",e magari con la nuova tecnologia a led.

mi interessano questi 3 modelli:
-sharp 40le700
-samsung 40b7000
-lg lh9000

il mio uso principalmente e': 30%SD,20% DTT,30%SAT,10%DIX e 10%WII.
cosa mi sonsigliate???
sul samusng sento dire varie opinioni, buone e non, sullo sharp sento opinioni abbastanza positive, mentre il nuovo lg a 200Hz, non ho ancora sentito nessuno che l'ha potuto vedere allopera....emi sembra anche molto molto intrigante.
avete opinioni da riferirmi e magari dei consigli?

attendo vostre info.
ciao gio

Considerando che guardi principalmente fonti SD nessuno dei tre.

Dicci la distanza di visione e il budget e cercheremo di consigliarti al meglio.

ciao.
ho un budget di 1200e circa e riuscirei a prenderli tutti e tre, dipende quale...
poi la distanza e' di circa 3,5mt, pero mia moglie non vuole oltre il 40" o 42"..., visto ce per lei va gia bene anche il 32" hd ready che ho ora dello sharp...
peccato xche mi sembravano belli i led e soprattutto lo sharp 40le700...., pero' attendo info vostre

Da quella distanza è sprecato un full HD; non potresti apprezzare la maggiore risoluzione... inoltre con fonti SD vedresti peggio del modello in tuo possesso.

Prova a vedere il Panasonic 50X10 (circa 1.000 euro). Si tratta di un plasma HD ready che sarebbe la soluzione ideale per il tuo tipo di sorgente e di distanza di visione.

Prova a convincere tua moglie. Dopo poco 40-42 pollici ti sembreranno pochi.

Adesso se dovessi scegliere un TV retroilluminato a Led prenderei lo Sharp LE700