Quale decoder digitale per l'audio? e altro sull'HTPC...

Emmenem

New member
Vorrei comprare un decoder audio digitale per collegare le mie casse Creative THX 5.1. Ho visto sull'ultimo numero di PCProfessionale la rece del Creative DDTS-100. Cosa ne pensate? Ne esistono in commercio di migliori?
Inoltre cosa ne pensate di una scheda audio Terratec Aureon 7.1 Space??
Graziet

Io dovrei collegare insieme l'uscita audio stereo analogica (RCA L/R) del videoregistratore (in futuro anche la digitale 5.1) e quella 7.1 del PC per mandarle alle casse Creative Gigaworks S750 che comprerò tra breve.

Mi pare di aver capito che quello che fa per me sarebbe il Decoder DDTS-100, che tramite lo switch mi permetterebbe di risolvere il mio problema attuale e che tramite il decoder mi risolverebbe anche il problema futuro del 5.1 del videoregistratore.
Purtroppo ho saputo che da circa 2 anni questo decoder non è più in produzione, perciò se non ho una grande fortuna non riuscirò purtroppo a trovarlo.

Per l'uscita del PC è meglio usi sempre le uscite analogiche a jack 7.1 collegate allo switch, visto che il decoder non arriva al 7.1, ma soltanto al 6.1? Anche per i film 5.1, visto che mi sembra che la scheda audio faccia la decodifica più o meno della stessa qualità del decoder, mi conviene usare sempre le uscite analogiche a jack 7.1 tramite switch, almeno ho un cavo in meno e non cambia la qualità?
Sono indeciso se continuare a usare l'audio integrato 7.1 della scheda madre oppure se comprare una scheda audio Creative: c'è tanta differenza tra le 2, considerando che l'userò per i videogiochi e per i film in DVD?
Nel caso decidessi di comprare una scheda audio Creative, la Audigy2 ZS, che consigliano sul sito Creative in abbinamento alle mie future casse Creative Gigaworks S750, è la scelta migliore oppure visto che è una scheda abbastanza vecchia non supporta tutte gli ultimi effetti audio (ultima versione EAX, etc...) e quindi è meglio scelga una scheda audio Creative più recente?

Esiste in commercio almeno un semplice switch per scegliere l'uscita analogica a 3 jack del PC e quella analogica a 2 RCA del videoregistratore in modo da evitare di dover staccare e riattaccare i cavi ogni volta?
Come faccio per mandare il segnale anche al sub (oltre ai canali SX e DX) visto che dal videoregistratore ho soltanto 2 RCA L/R, nel caso usi uno normale switch (non Creative) invece del decoder Creative?