• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale cavo per audio digitale con notebook Asus a6t?

chiaro_scuro

New member
Purtroppo sul manuale non trovo niente e l'asus non mi risponde.
Volevo sapere che cavo ci vuole per portare l'audio tramite collegamento spdif, collegamento che è condiviso con l'uscita delle cuffie.
Io, non notando la tipica lucetta rossa delle connessioni digitali ottiche, ho provato a collegare un normale cavo jack piccolo/rca sia con jack stereo che con jack mono ma non c'è stato niente da fare (quando ho usato il jack stereo ho provato a collegare sia un canale che l'altro). Ovviamente ho fatto i dovuti settaggi per veicolare l'audio sulla spdif (sia a livello di driver che a livello di software di riproduzione).

A questo punto penso ci voglia un cavo ottico ma se qualcuno ha avuto esperienza con questo portatile mi sarebbe di grande aiuto.

Grazie.

Ciao.

Sul mio Acer ho risolto con un adattatore.Entri con un minijack che dall'altra parte è toslink femmina,ci attacchi un normale cavo ottico.Codice G&BL HPTTPR 360.Appena inserisci l'adattatore nel portatile si accende la lucetta rossa.

Grazie, allora proverò con il cavo ottico.
La cosa che mi aveva fatto desistere dall'acquisto del cavo ottico era proprio l'assenza della lucetta.

Ciao.

Finalmente sono riuscito a trovare l'adattotore ottico da minijack a toslink femmina a cui ho attaccato il cavo ottico e tutto funziona a meraviglia.

Confermo quindi che il portatile asus a6t ha un'uscita ottica (potevano pure scriverlo sul manuale.....). Sull'uscita ottica esce sia il segnale pcm sia dd/dts (provato sia con powerdvd che con kmplayer+ac3filter).

Ciao.