• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale cavo audio scegliere e di che sezione?

Gianluca76

New member
Buonasera a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio in merito a quale cavo audio utilizzare per un impianto di questo tipo:
Amplificatore: Yamaha RX-V550
Diffusori: KEF KHT 2005 con subwoofer KEF PSW2500.

Dovrei utilizzare per ogni canale tra i 10 e 15 m di cavo.

Ho intenzione di posizionare i diffusori a 2,60 m dal pavimento ed esattamente agli angoli della stanza.
Centrale anteriore sopra il televisore
Centrale posteriore sempre a 2,60 m.

Potreste darmi qualche consiglio?

Materiale : CCA o OFC?
Sezione : 2 x 2,5 o 2 x 4 ?

Come marca avrei pensato a :

- Norstone
- Konig
- InLine

Grazie,
Gianluca

Ho intenzione di posizionare i diffusori a 2,60 m dal pavimento ed esattamente agli angoli della stanza

Il posizionamento peggiore che tu possa fare, agli angoli e in alto :mc: , specialmente per i frontali.

Centrale posteriore

Ho visto la foto di quel kit, ma il "centrale posteriore" io non lo vedo :confused: cosa intendi?

Per i cavi, io eviterei il CCA, e mi orienterei sull'OFC anche da 2x2,5, su amaz*n ne trovi tanti, uno ad esempio è questo.

Per il resto, dovresti leggere qualche guida sul corretto posizionamento delle casse prima di bucare i muri :) .

Ultima modifica: