Quale blu-ray per Optoma hd 80?

  • Autore discussione Autore discussione Lord
  • Data d'inizio Data d'inizio

Lord

New member
Ciao a tutti,giorni fa visionando il proiettore in questione(che mi sono deciso ad acquistare) notavamo che con il blu-ray Pana l' optoma non agganciava il segnale a 24p,sostituito il panasonic con il pioneer lx71,il segnale veniva agganciato dal proiettore ed era tutto un altro vedere.La mia domanda è questa: quale blu-ray potrei acquistare con questa caratteristica di compatibilità col proiettore visto che in assoluto il pioneer non mi entusiasma? Forse sony,samsung,oppure i nuovi panasonic potrebbero essere compatibili con l'optoma? Grazie a chiunque mi sarà di aiuto.

Francesco
 
Lord ha detto:
notavamo che con il blu-ray Pana l' optoma non agganciava il segnale a 24p

Sicuramente si trattava di un modello datato, penso il DMP-BD10, che non potendo mandare un segnale 1080 24hz, andava a 60hz.

quale blu-ray potrei acquistare con questa caratteristica di compatibilità col proiettore visto che in assoluto il pioneer non mi entusiasma? Forse sony,samsung,oppure i nuovi panasonic potrebbero essere compatibili con l'optoma?

Non esistono lettori compatibili con specifici display, qualunque, attuale, offre tale risoluzione in uscita ed allo stesso modo. Diffida da chi eventualmente ti dice il contrario..

p.s. come mai il Pioneer non ti ha entusiasmato ? Lentezza nel caricamento ?
 
Ciao,non era un bd10 ma un bd30 che per l'appunto e' proprio quello che ho io.Tranquillo, sono cliente da anni del negozio e non mi vogliono vendere proprio quel proiettore.Col panasonic non c'era verso di farlo andare a 24 ma solo a 60,appena fatto lo switch col Pio il segnale lo agganciava perfettamente e ti devo dire che proprio oggi la cosa mi è stata confermata da un altro cliente del negozio che aveva l'Optoma e aveva dovuto vendere li pana per questo motivo.Per quanto riguarda il lettore pio non mi ha entusiasmato non tanto per i colori che anzi sono molto naturali ma per un livello di dettaglio che imho risulta leggermente inferiore al panasonic oltre che per la sua lentezza nel caricare i dischi.Quanto è più veloce il bd 30! Cosi' prima di fare la spesa del Themescene vorrei approfondire il discorso lettore,cmq diciamo che a te non risulta niente di simile..Ti ringrazio per la risposta.Saluti
 
Lord ha detto:
Tranquillo, sono cliente da anni del negozio e non mi vogliono vendere proprio quel proiettore.

A dire il vero..non era tra le mie preoccupazioni :rolleyes:

Per quanto riguarda il lettore pio non mi ha entusiasmato non tanto per i colori che anzi sono molto naturali ma per un livello di dettaglio che imho risulta leggermente inferiore al panasonic

Guarda, il Pana BD30 è proprio quello che avevo io prima. Non sono d'accordo sul livello di dettaglio leggermente superiore, ma sono punti di vista...per quanto riguarda il 24p, fu provato su un TV Sony, un Pana PT-AE2000 ed infine l'attuale Planar (che sono tutti Full HD e che accettano il 24hz ) ed andava perfettamente, solo che da menù andava forzato, a differenza dei Pioneer che in modalità direct va in automatico.
 
Top