quale blu ray da abbinare a plasma pioneer?

elveziograndoni

New member
Sto acquistando un plasma pioneer 50" hd ready (pdp-508xd)

Sto cercando in migliore amplificatore per il mio impianto dolby (ho già postato nella sezione opportuna)

Qui vorrei cercare di capire quale potrebbe essere il miglior lettore blu ray da abbinare al tv, che mi possa dare le maggiori soddisfazioni a livello visivo e audio....

Grazie a tutti.
 
Di più economico e di buona qualità c'è il Sony BDP-S500: non ha il dts HD MA, e di prezzo di listino sta sugli 899 euro, ma lo puoi trovare in giro anche a 650 (un negoziante francese sulla Baia me l'aveva offerto a 575 euro spedizione compresa prima che preferissi acquistare il Samsung bdp-1400).

Un gradino inferiore quanto a resa video (ma molto più economico, e completo sotto il versante audio), c'è il Samsung bdp-1400, che di listino viene 399 euro ma alcuni negozi online (tipo quello in cui l'ho acquistato) lo piazzano a 260 euro spedito.

Poi, c'è la playstation 3, che fa anche (soprattutto) altro, oltre a leggere i film in bluray.

Bye, Chris
 
Io ho il Pio 436xde ed ho appena acquistato il BD Samsung 1400 attualmente collegato ,via HDMI, tramite sintoampli Yamaha 1600(in attesa del nuovo Pioneer VSX-LX70) e ti posso garantire che è un ottimo apparecchio.Qualità video con bluray eccellente e altrettanto con dvd sd upscalati.Secondo me se abbinato ad un sintoampli dell'ultima generazione può attualmente considerarsi un ottimo acquisto soprattutto per il rapporto prezzo qualità.Prima di acquistarlo ho avuto modo di provare i due modelli Sony ma,credimi,pur ad un prezzo molto superiore sul Plasma Pio si sono dimostrati nettamente meno performanti del Samsung specie nella visione dei dvd sd upscalati,a livelo bluray non ho notato differenze,inoltre si sono dimostarti molto più lenti nel caricamento.Non a caso a breve saranno sostituiti dal 350 e 550.
Per concludere io ti consiglio o il Samsung BD1400 o il nuovo Panasonic BD30 uscito in questi giorni mi pare a 490 euro. Ciao
 
Ultima modifica:
Io spezzo l ennesima lancia in favore della ps3...

Ho pensato per un paio di mesi su quale lettore blu ray orientarmi, dopo aver acquistato una tv lcd di fascia alta volevo qualcosa che la sfruttasse al meglio.

Ho fatto ricerche su tutti i migliori siti online e tutti ritengono che la resa video della ps3 sia IDENTICA a quella dei lettori blu ray di fascia alta.

Quello che manca alla ps3 è probabilmente sul fronte audio. Non mi son creato questo problema visto che uso le casse della tv..
Su questo argomento però ti sapranno dire meglio persone piu pratiche di me.

Quello che però è sconvolgente è cio che ti offre la ps3, sopratutto se hai la possibilità di lasciarla collegata a internet.

Dashboard elegantissima e funzionale, possibilità di scaricarti demo di giochi e sopratutto trailers di films in blu ray, possibilità di caricarci sopra foto e visionarle con diversi tipi di funzioni galleria (bellissime).

C è anche da dire che molti lettori blu ray di fascia alta hanno dei tempi di caricamento molto lunghi cosa che la ps3 con il suo eccezionale processore CELL non ha..

Se non hai quindi esigenze particolari di audio te la consiglio di cuore.

E' l oggetto tecnologico migliore che abbia mai acquistato
 
Al momento credo che il miglior acquisto sia il Panasonic DMP-BD30: lo si trova tra i 450 ei 500 euro (anche se forse è ancora poco diffuso, visto che è appena uscito), ha tutte le codifiche audio passate in bistream attraverso HDMI, e visto che stai acquistando un sinto (quindi suppongo uno con tutte le codifiche audio HD), non hai bisogno di codifiche interne, per cui il panny è la scelta migliore, ovviamente IMO
 
Top