Quale ampli tra Denon Yamaha Marantz Nad e Creek?

make

New member
Buongiorno
Mi piacerebbe integrare il mio impianto con un amplificatore stereo, possibilmente con il tastino per escludere la sezione pre, ed ero interessato a questi modelli
Denon PMA-1510AE
Yamaha A-S1000
Marantz PM7004
Nad C356BEE (anche se ha i ponticelli)
Creek evolution 2
Il mio impianto è composto da un ampli yamaha RX-V767, dal lettore cd denon DCD-510AE, inoltre ascolto musica anche attraverso ipod.
Le casse sono delle chario silverette 100 che avrei intenzione di cambiare l’anno prossimo sempre restando però sulla stessa marca sia perché mi piace il suono sia perché ho potuto apprezzare l’ottimo servizio assistenza post-vendita. Il “problema” è che le chario più grandi hanno tutte impedenza 4 ohm.
La stanza è di circa 20 mq.
Mi piace un suono corposo ma non troppo chiuso, ascolto musica di tutti i tipi ma soprattutto rock tipo pink floyd, U2 genesis.
Vorrei dei consigli su quale amplificatore tra quelli nell’elenco risponde al meglio ai miei bisogni.
Grazie mille per tutte le dritte che mi darete.
 
Salve

anche il mio impianto aveva un RX-V767 e un paio di casse Chario come frontali, anche se erano le Silhouette 200 Tower, poi ho aggiunto un Denon PMA2010 e un DC2010 e quindi ho sostituito i frontali con un paio di Chario Hiper tower mkII.
A quel punto ho cambiato anche l'ampli A/V con uno Yamaha A2010.
L'impianto adesso mi soddisfa in pieno e ho gusti musicali molto simili ai tuoi.
Ovviamente, non fosse altro che per coerenza, non posso che consigliare il Denon, :) ma non so dirti quale possa essere il comportamento del tuo sistema con i diversi ampli.
Posso solo dirti che non utilizzerei mai i ponticelli: il pulsante power amp direct è troppo comodo.
 
antonio...visto che dici che in quella lista scegli nad e creek, hai altri amplificatori da consigliarmi con budget 700/900 euro con la possibilità di escludere la sezione pre?
tutte le idee sono ben accette.
 
Il 990 lo danno nuovo (ex demo) a 890 euro sull'outlet della Kenwwod.
Aspetta solo che tornino a disposizione le scorte. Quello è il prezzo a cui li vendevano ultimamente e come rientrano gli ex demo (con 2 anni di garanzia) li daranno nuovamente disponibili
 
a me il NAD 356 non è piaciuto.

il creek non lo conosco, per cui non mi esprimo. lo yammy 1000 a me è piaciuto molto e ti suggerisco di ascoltarlo. il denon 1510 è anche un ottimo ampli. il marantz lo eviterei.

l'arcam a18 a me piace molto ma ha poca "birra" e con diffusori un po' ostici, paleserebbe subito i suoi limiti di pilotaggio.

Un'alternativa potrebbe essere l'exposure 1010 che dovrebbe avere il bypass della sezione pre se non vado errato, però io ho ascoltato solo i fratelli maggiori 2010 e 3010 e non so come si comporta il "piccolo" inglesino.;)
 
dato che hai yamaha , valuta yammy a s1000, o ma non ha il tastino ha ponticelli un ottimo advance acoustic max
 
Make, semplici gusti personali.

confrontato direttamente, in momenti diversi, con rotel 1520, arcam A18 e Naim nait 5i, l'ho trovato peggiore degli altri.
 
Buongiorno
Mi piacerebbe integrare il mio impianto con un amplificatore stereo, possibilmente con il tastino per escludere la sezione pre, ed ero interessato a questi modelli
Denon PMA-1510AE
Yamaha A-S1000
Marantz PM7004
Nad C356BEE (anche se ha i ponticelli)
Creek evolution 2
Il mio impianto è composto da un ampli yamaha RX-V767, dal letto..........[CUT]
-Nessuno dei citati, consiglierei un DENON PMA2000ae usato, col tuo budget lo trovi in condizioni pari al nuovo.
SALVO.
 
visto che siete in due ad avermi suggerito il naim nait 5i incomincio a considerarlo, però mi sembra difficile riuscire ad ascoltarlo, come suona? l'accoppiata con chario quindi promette bene?
 
non ho mai ascoltato diffusori chario. Ho avuto modo di ascoltare il naim collegato a delle monitor audio gs e di confrontarlo con un rotel di cui non ricordo la sigla. Con il naim il suono era meno freddo e piu corposo la cosa che mi ha piu stupito è la dinamica che riusciva a sprigionare, ottima musicalità con una impostazione timbrica aperta nei medio alti ma senza essere eccessivamente aggressivo e stancante.
 
Top