• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Quale 42" scegliere fra i tre candidati?

Inertia Creep

New member
Ciao ragazzi dopo numerose letture e ricerche ho trovato 3 candidati come primo acquisto per la mia nuova casa:

LG PQ2000 (Plasma)
Pana TX-P42X10Y (Plasma)
LG 37 LF2500 (LCD e 37")

Trovati tutti a 499 € che è il mio budget, ho una settimana di tempo prima della fine promo.

Come utilizzi:
Film in dvd 30%
Film in divx 30%
Wii 30%
Megadrive e retrogames 5%
Raramente TV che credo sia DT (5%)
forse in futuro sky, ma non l'ho mai avuta per cui devo prima vedere.

Grazie a tutti, non ci cpisco molto di modelli e connessioni, vorrei solo godermi i film stando nel budget.
Ciao!!!

io andrei su un modello di nuova generazione come il Pana X20, online si trova a buoni prezzi

poi ci sarebbero pure i nuovi lg hd ready, ma non li ho visti ancora in giro quindi in merito non saprei dirti di preciso...

Ho dato un occhiata e restiamo in budget, mi sembra perfetto per quello che serve a me! Fra l'altro 2.000.000:1 non mi sembra male per quel prezzo. non ho visto però se so tratta di un 1080p.

Allora lo tengo d'occhio, mi diceva un collega che nei centri commerciali arriveranno delle belle offerte in relazione ai mondiali, addirittura che è il momento piu vantaggioso all'interno del mercato A/V ... Non me lo immaginavo proprio.

Grazie a tutti per le dritte!

Le specifiche non le considerare, non esiste nessuna tv con contrasto nell'ordine di 2 milioni ad 1, ma neanche lontanamente.

Inertia Creep ha detto:
. non ho visto però se so tratta di un 1080p
non ho capito che intendi, se veicola anche il segnale 1080p o se è un fullhd, nel primo caso si nel secondo no, ma visto che per il tuo utilizzo è meglio un hdready e considerato il tuo basso budget mi sembrerebbe improbabile trovare un plasma fullhd da 42 a quel prezzo.

Grazie ancora!
Per quanto riguarda il 1080p a volte vedo esposti dei prodotti che hanno degli adesivi che segnalano questa risoluzione (ho detto bene?) mi è stato consigliato da conoscenti di prendere un 1080 progressivo, ma non so se questo lo è.. Ho visto nella scheda che lo veicola ci si riferisce a questo? Ad ogni modo credo che HD ready vada benissimo per il momento :D
Ciao!

Sono orientato all stessa soluzione in quanto la TV serve solo per i canali in chiaro, per cui la risoluzione è ancora sovrabbondante.
Inoltre mi serve un ottimo angolo di visione. Unica pecca dei plasma rimane il consumo : circa 150 watt o più.