mixed_7 ha detto:
che TV stai cercando? cosa vedi di solito?
Sto cercando un TV che andrà in cucina ma, nonostante questo, mi piacerebbe che possa soddisfare diverse esigenze. Le metto in ordine di importanza.
Fondamentali:
1 -
Antiriflesso.
Ho due finestre, una di lato e una dietro a chi guarda e vorrei essere sicuro che nessuno debba fare contorsioni per evitare riflessi vari. (In camera ho un Panasonic TX-P37X10E (plasma) e mi piacerebbe quel tipo di antiriflesso). Purtroppo però, quando butto l'occhio nei vari negozioni, mi sembra di essere al circo, nella camera degli specchi! (Sono comodi per verificare l'allineamento delle plafoniere...)
2 -
Registrazione diretta su hard disk.
Si, però non con formattazioni o codec proprietari. Quando porto la famiglia in vacanza vorrei potermi portar dietro l'HDD senza dovermi portare anche il TV...
3 -
Utilizzo come monitor di un PC Win con HDMI (A+V) o VGA + RCA
Senza distorsioni o artefatti.
Importanti:
4 -
Connettività semplice con PC Windows, via ethernet e TCP/IP e/o via USB
Per semplice intendo: senza bisogno di software strani ma con la semplice condivisione di W.
Io uso un mediacenter software server/client (SageTV) e ho tutte le registrazioni da DTT e gli scarichi dalla rete sul PC che funge da server ma, dato che Sage è stata appena comprata da Google e credo che presto sparirà, vorrei poter accedere a quei files anche senza passare da SageTV.
5 -
Lettura di molti formati video
6 -
Accensione silenziosa
Se quando l'ho spento era in mute vorrei che si riaccendesse ancora in mute.
7 -
Permanenza del mute con vol-
8 -
Volume cuffia indipendente
9 -
Possibilità di mettere dei segnalibri ai files
Secondari ma benvenuti
10 -
Navigazione diretta
Naturalmente che non risulti un'esperienza frustrante.
(Si potrà attaccare direttamente un mouse o una tastiera wireless USB?)
11 -
Skype diretto
Non ho capito se funziona via etere o come. Eppoi, non credo 'sti smart TVs abbiano il microfono e anche la webcam (questo me l'ha chiesto mia figlia).
Per ora non mi viene in mente altro.
------
Come programmi non abbiamo (oggi) esigenze particolari.
Il canguro l'ho mandato a quel paese quando è passato a nds e non mi ha permesso di usare i miei due Topfield 5000PVR per l'abbo S.Y.
Guardiamo prevalentemente i canali BBC presi da Astra 2D ma il decoder è SD. Anche l'illuminatore lo è ma non escludo di metterne uno HD, prima o poi perchè la BBC ha più di un canale HD free (per ora).
Come generi siamo prevalentemente su sceneggiati vecchiotti (Poirot, Sherlock Holmes, George e Mildred, I Robinsons, ecc.), documentari, cartoni e intrattenimento vario. Sport poco o nulla.
La visione avviene sempre con buona luce, naturale o artificiale.
Giochi
Per il capitolo giochi, non saprei che dire perchè non siamo grandi giocatori e conosciamo, di fatto, solo la WII ma in cucina non sarebbe possibile usarla.
Distanza e dimensioni
Larghezza a disposizione max 85-90
Distanza di visione: 120-300cm
Scusate la lunghezza ma ho scritto più per me che altro.
Grazie per il tempo e l'attenzione.