Qualche screenshoot

va bene per stasera...
A Campo Staffi....c'era piu di un metro di neve!!!Una favola...cmq credo che quel difetto sia il deinterlacciatore...perche col composito dell'xbox con splinter cell non lo faceva ...quindi è il deinterlacciatore del DVD!!!

Leggiti un pò questa discussione di AVSforum, piano piano scopriremo ogni piccola funzione del Service e Factory Menù.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?s=&threadid=211744

Se fosse come dici tu un probblema di deinterallacciatore, cosa che ritengo possibilissima dopo quello che ho visto l'altra sera, resta solo da vedere se lo scaler dello Z1 fà bene il suo dovere per poter affermare che la morte sua è un DVD da tavolo con uscita componet. Mi è giunta infatti voce da fonte autorevole che il deinterallacciatore interno non si comporta male e che la differenza se gli mandi il segnale interallacciato e progressivo da un lettore esterno è molto poca. Se hai un DVD da tavolo con uscita RBG su scart potresti provarlo attaccandoti all'ingresso VGA. Ci vuole il cavo però. Io me lo sono costruito ma malauguratamente non ho di che provarlo. Quindi tutte le prove fatte si sono limitate alla connessione svideo.
Per il resto ci sentiamo stasera...

Originariamente inviato da Esorciccio
va bene per stasera...
A Campo Staffi....c'era piu di un metro di neve!!!Una favola...cmq credo che quel difetto sia il deinterlacciatore...perche col composito dell'xbox con splinter cell non lo faceva ...quindi è il deinterlacciatore del DVD!!!

Cazz.. impegno imprevisto (anzi dimenticato)!
Stasera sono fuori a cena!
Se per te va bene provo a chiamarti al n° da cui mi hai chiamato alle 14:00

Da quello che ho potuto provare il deinterlacciatore interno dello Z1 non funziona male sui film mentre mi ha lasciato un poco perplesso sulle immagini da telecamera di eventi sportivi.

Ho collegato il mio modesto dvd player pioneer 414 in component ed in svideo e sui film il risultato e' buono, certamente meglio il Cineplayer su ingresso vga. Mi ha deluso il collegamento s-video con il Nokia 9600 (ric. sat) in occasione di eventi sportivi (calcio). Decisamente meglio il Nokia collegato a dscaler sempre in s-video.
Non ho ancora avuto modo di provare una sorgente progressiva.

Sarebbe interessante produrre una faq per lo zetino (a meno che non ci sia gia') soprattutto per il service/factory menu.

Bukaaroo il mio prob e poi non so se è un prob è che a me lo zetino ad essere pignoli mi si vede alla perfezione ,niente screendoor ,ma se le immagini si muovono ,specialmente scrollando la griglia ricompare.

Ovviamente sfocando un pochino e riducendo lo schermo( 165 cm di base da 270 dal punto di visione)tutto e pressocche perfetto.

Ora è solo una mia paranoia o è normale...io ho pensato fosse il deinterlacciamento in quanto avvicinandomi noto che i bordi delle figure perdono compattezza ed inoltre noto piu le righe orizzontale che quelle verticali su questo fenomeno.

Fammi sapere se anche te noti questa cosa (specialmente immagini chiare in movimentolento!!!!)

Scusami, non ho capito che sorgente usi. Hai notato differenze tra dvd pal o ntsc?
Io per ora non faccio testo guardando da 3 metri uno schermo di 3 metri di base, avendo uno screendoor molto vistoso, anche se a me non disturba piu' di tanto. Sono in attesa della staffa a soffitto per avvicinare il proiettore ed avere il famoso rapporto 1.5/1.8x.
In htpc con cineplayer i contorni delle immagini cinematografiche sono sempre molto definiti e compatti mentre con dvd ripresi da telecamera (One night in paris dei depeche mode ad esempio) si notano problemi di deinterlacciamento del Cineplayer con contorni meno definiti e decisamente scalettati soprattutto nelle immagini in movimento.
Per quanto riguarda la visione di eventi sportivi via s-video dal satellite collegato direttamente all'ingrsso del proiettore l'immagine e' decisamente brutta. Non ho capito se la colpa e' del deinterlacciatore interno dello zetino o il suo scaler, fatto sta che si hanno bordi molto confusi, a volte addirittura raddoppiati. Decisamente meglio se si collega il sat a dscaler e con il mio modesto PIII 600 senza filtri ma solo con un deinterlacciamento greedy high motion la qualita' migliora decisamente. Ora sto attendendo un upgrade a P IV cosi' potro' applicare anche i filtri.
Domani sera riprovero' a collegare il mio player in component direttamente allo zetino per prove piu' accurate e poi ripetero' le stesse prove in s-video via dscaler. Se hai delle richieste di prove per poter confrontare la tua situazione dimmi pure (titoli, sequenze ecc.).

Originariamente inviato da Esorciccio
Bukaaroo il mio prob e poi non so se è un prob è che a me lo zetino ad essere pignoli mi si vede alla perfezione ,niente screendoor ,ma se le immagini si muovono ,specialmente scrollando la griglia ricompare.

Ovviamente sfocando un pochino e riducendo lo schermo( 165 cm di base da 270 dal punto di visione)tutto e pressocche perfetto.

Ora è solo una mia paranoia o è normale...io ho pensato fosse il deinterlacciamento in quanto avvicinandomi noto che i bordi delle figure perdono compattezza ed inoltre noto piu le righe orizzontale che quelle verticali su questo fenomeno.

Fammi sapere se anche te noti questa cosa (specialmente immagini chiare in movimentolento!!!!)
Ma qualke altro screen ce lo mandi? sono curioso non riesco a capire se sei veramente soddisfatto o hai qualke rimpianto.
Ciao ;)

Originariamente inviato da buckaroo
Scusami, non ho capito che sorgente usi. Hai notato differenze tra dvd pal o ntsc?
Io per ora non faccio testo guardando da 3 metri uno schermo di 3 metri di base, avendo uno screendoor molto vistoso, anche se a me non disturba piu' di tanto. Sono in attesa della staffa a soffitto per avvicinare il proiettore ed avere il famoso rapporto 1.5/1.8x.
In htpc con cineplayer i contorni delle immagini cinematografiche sono sempre molto definiti e compatti mentre con dvd ripresi da telecamera (One night in paris dei depeche mode ad esempio) si notano problemi di deinterlacciamento del Cineplayer con contorni meno definiti e decisamente scalettati soprattutto nelle immagini in movimento.
Per quanto riguarda la visione di eventi sportivi via s-video dal satellite collegato direttamente all'ingrsso del proiettore l'immagine e' decisamente brutta. Non ho capito se la colpa e' del deinterlacciatore interno dello zetino o il suo scaler, fatto sta che si hanno bordi molto confusi, a volte addirittura raddoppiati. Decisamente meglio se si collega il sat a dscaler e con il mio modesto PIII 600 senza filtri ma solo con un deinterlacciamento greedy high motion la qualita' migliora decisamente. Ora sto attendendo un upgrade a P IV cosi' potro' applicare anche i filtri.
Domani sera riprovero' a collegare il mio player in component direttamente allo zetino per prove piu' accurate e poi ripetero' le stesse prove in s-video via dscaler. Se hai delle richieste di prove per poter confrontare la tua situazione dimmi pure (titoli, sequenze ecc.).
Scusa mi sembra di capire che la visione del sat sullo z1 non è soddisfacente. Potresti gentilmente darmi qualche informazione in +:confused: ?io devo acquistare un vpr e la scelta cade tra lo z1 - ae300 o z90 e cmq posso aspettare ancora un po la sorgente sarà un dvd 22800 e sono interessato anche ad un collegamento decodersat per le partite, f1 o altro.
Ti ringrazio anticipatamente;)

Originariamente inviato da gavix
Scusa mi sembra di capire che la visione del sat sullo z1 non è soddisfacente. Potresti gentilmente darmi qualche informazione in +:confused: ?io devo acquistare un vpr e la scelta cade tra lo z1 - ae300 o z90 e cmq posso aspettare ancora un po la sorgente sarà un dvd 22800 e sono interessato anche ad un collegamento decodersat per le partite, f1 o altro.
Ti ringrazio anticipatamente;)

Allora il sat sullo Z1 si vede discretamente bene per quanto riguarda le immagini cinematografiche mentre ho notato un decadimento con le immagini sportive o da telecamera. Non si puo' pretendere un Faroudja al prezzo dello zetino per cui penso che sia perfettamente nella norma. Cerchero' comunque di fare tests piu' approfonditi.

Originariamente inviato da buckaroo
Allora il sat sullo Z1 si vede discretamente bene per quanto riguarda le immagini cinematografiche mentre ho notato un decadimento con le immagini sportive o da telecamera. Non si puo' pretendere un Faroudja al prezzo dello zetino per cui penso che sia perfettamente nella norma. Cerchero' comunque di fare tests piu' approfonditi.
Grazie buckaroo.
mi puoi dire come lo piloti lo z1 ed il tipo di collegamento?
ma non si riesce a migliorare con una Holo3d o con qualcosa di simile?
X lorenzo tu hai provato la visione del decoder sat? cosa ne pensi?
Grazie

Grazie buckaroo.
Grazie

Lo zetino lo piloto da HTPC via VGA con software Sonic Cineplayer per quanto riguarda i DVD, mentre per il sat collego il mio ricevitore Nokia 9600 via s-video ad una scheda Pinnacle PCTV inserita nel PC, il deinterlacciamento viene effettuato da un software free chiamato dscaler (per maggiori info fai una ricerca sul forum). L'uscita ovviamente e' la solita VGA verso lo zetino.
Con questa configurazione il risultato e' decisamente migliore che collegare il ricevitore sat direttamente al proiettore.

La scheda Holo 3d e' sempre da inserire nel PC e compie il lavoro della mia Pinnacle PCTV + dscaler con risultati allo stato dell'arte. Il costo della scheda si aggira attorno ai 900 €. La Holo dispone anche di un ingresso SDI e, attraverso una board opzionale anche RGB.

Spero di essere stato chiaro, comunque sul forum sono argomenti dibattuti a lungo ed in modo piu' approfondito.

Grazie buckaroo.
Grazie
Io lo piloto da HTPC, ma ho acquistato un Philips 963Sa che mi arriverà ( spero prima di pasqua ;) ).
Ho la sensazione infatti che la morte sua sia un buon ProgressivePAL da tavolo o comunque in abbinamento ad una halo. Non ho infatti trovato del tutto soddisfacenti i risultati con nessun software player per DVD pur avendoli provati proprio tutti. Per quanto riguarda le prove che ho fatto dall'ingresso Svideo dello Z1 con un lettore esterno, e da quanto confermatomi da altri, il deinterallacciatore interno dello Z1 e lo scaler non sono niente male. Il paragone tra la qualità di decompressione dei vari player software e quella di un normale philips da tavolo con uscita svideo mi porta ad affermare che c'è ancora un abisso per quanto riguarda la decompressione. Ovviamente l'htpc mostrava però un segnale decisamente + pulito rispetto all’DVD da tavolo. Il fatto che il 963 monti il chip di deinterallacciamento che è il successore di quello montato sulla halo è una garanzia comunque del risultato e la connessione component dovrebbe a sua volta garantire una qualità pari o quasi a quella RGB. Al proiettore quindi rimarrebbe solo la funzione di scaler che nel caso di 576P per lo Z1 è solo orizontale. Per quanto riguarda la TV satellitare ho una WinTV Nova scheda Sat montata direttamente sull’HTPC, ma non l’ho provata perché è installata solo sulla configurazione normale Pc con win 98 e non su quella htpc Win Xp. Sono ancora in fase di prova . e configurazione, ma del resto non mi perdo molto dato che la WinTV Nova mi fa vedere solo i canali in chiaro e ultimamente fanno solo Stronz…. In TV.
Comunque per ora utilizzo lo Z1 solamente con DVD e per dire la verità anche se con il VCR ci ho fatto le prove, non ci ho ancora visto un film per diletto.

Ho provato invece il player DVD in SVIDEO e un VCR in composito attraverso una Pinnacle PCTV Rawe con discaler, notando che sia nel caso del VCR in composito che nel caso del DVD in svideo avevo un miglioramento della qualità del segnale ma che comunque necessitava di alcune tarature che non ho avuto il tempo di fare.