• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Qualche novità su case poco profondi?

maddoc

New member
Ciao a tutti.
Ho fatto una ricerchina sul forum e sulla rete, ma non sono riuscito a trovare case NON microATX che abbiano una profondità inferiore ai 35 cm e che allo stesso tempo abbiano un numero di slot decente.

Devo incassare il futuro HTPC in una nicchia profonda 40 cm e non voglio che sporga nulla.

Qualche suggerimento?

Grazie

Enrico
 
mettiti il cuore in pace !
se non scegli schede madri micro-atx, oppure case barebon, non hai speranze.
Io avevo il tuo stesso problema.
Ho deciso di farmi il case da solo (il telaio) per poi nasconderlo in un'anta della libreria. Non si vede e costa niente !


Piri
 
Piri ha detto:
Ho deciso di farmi il case da solo (il telaio) per poi nasconderlo in un'anta della libreria.

Grazie della risposta, anche se poco confortante.
Ma come hai fatto a costruirlo?
Il mio problema però è che l'HTPC dovrebbe essere in vista, per cui l'autocostruzione (vista anche la mia scarsa manualità) non la prendo in molta considerazione.
Ma rivolgendosi invece al microATX, oltre agli slot spesso non sufficienti, in termini di prestazioni cosa si perde?

Ciao
Enrico
 
No way

la mia fortuna è che ho nascosto tutto nella libreria:
ho preso un vecchio case, ho estrappolato la zona della scheda madre(con la flex), ci ho costruito attorno un telaio con dei profilati di plastica e ci ho posizionato 2 supporti x 3hard disk (tot 6 hd) della thermaltake (15 € l'uno).
Uno dei grando inconvenienti delle micro-atx è che difficilmente si trova l'uscita spdif a bordo (per me essenziale).
Non vedo soluzioni nel tuo caso, a patto tu scelga un xpc oppure se non hai problemi in altezza il case thermaltake Mozart tx.
Piri
 
riguardo all'LC04 ci aveevo provato anche io (lo utilizzava anche BOw per i suoi primi htpc venduti da mediaworld), ma mi hanno risposto che l'LC04 non è più in produzione.
ssstrano che sia ancora in catalogo.

Piri
 
Bello!
Grazie, ragazzi.

Mi lascia un po' perplesso il fatto che abbia solo due slot.
Se si comincia con una scheda audio seria per collegamento digitale, una scheda grafica diversa da quelle integrate, una scheda tv e una scheda sat, siamo già fuori.
E' vero anche che la scheda tv, la scheda sat possono essere acquistate nella versione USB esterna...o c'è qualche soluzione diversa?

L'avessero fatto alto 25 cm avrebbero potuto tenere gli slot verticali :(

Ciao
Enrico
 
Piri ha detto:
riguardo all'LC04 ci aveevo provato anche io (lo utilizzava anche BOw per i suoi primi htpc venduti da mediaworld), ma mi hanno risposto che l'LC04 non è più in produzione.
ssstrano che sia ancora in catalogo.

Piri

Attenzione però dato che questo case monta le riser card, il che limita moltissimo le possibilità di espansione. Inoltre, considera anche che quest'ultima deve essere un modello adatto per le PCI-Ex, dato che monterai sicuramente questo tipo di scheda video.

Qui trovi una foto della riser card modello AGP e PCI.
 
Top