• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Qualche consiglio su Sharp Z91

Roberto65

New member
Mi rivolgo ai possessori di uno Z91 (o Z90): mi potreste dare qualche consiglio per settare al meglio il VPR?
Attualmente la sorgente è un Toshiba SD230 e il collegamento è component. Mi accingo ad utilizzare Eagleproject per migliorare un po' la resa (la prima impressione è stata di un eccesso di rosso) e sono interessato a conoscere i vostri settaggi (temperatura colore, luminosità, contrasto, ecc. ecc.).
Insomma, qualsiasi suggerimento è gradito!!!
Grazie

Rob

ciao
io ho lo z91 + 963sa
a memoria ti posso dire che ho abbassato la
luminosità -3
nitidezza +2
-1 rosso
+1 blu
non ho modificato il gamma
proietto su muro bianco-panna rasato a dist 2,80mt

roybot

Hai notato differenze sostanziali rispetto alla connessione component/interlacciato (sicuramente tu entri in progressive)?
Il miglioramento qualitativo è netto?

Rob

ciao
sì entro in progressivo pal e la differenza è notevole
io ho inizialmente tarato la luminosità facendo diventare la striscia nera dei pixel non usati dal 16:9 (quelli tagliati via) uguale alla striscia nera dei pixel non usati però dal filmato (un 16:9 panavision)
poi gli ho dato una tacca di luminosità in + per non chiudere troppo i neri
sono passato poi alla nitidezza e alla fine alla taratura dei colori
dvd usati: guerre stellari l'ultimo e il signore degli anelli
robybot

Ciao, con il 963 il progresivo vedi "tutto" lo schermo ? io con il DENON 2800, alla parte destra mi manca un pezzo, mentre a sinistra compare una fastidiosa linea rossa o blu a seconda dei colori. Quanto sopra in progressivo, in interlacciato manca invece la parte sinistra....

Grazie