• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Qual è il qualitativamente migliore TV LCD 32" (disponibile ora o a breve)?

robegian

New member
Vorrei sostituire il vecchio TV LCD 32" acquistato nel 2008 con uno nuovo. Il problema è che lo spazio disponibile non mi consente di acquistarne uno più grande di 32", ma vorrei comunque acquistare il migliore dal punto di vista della qualità dell'immagine.

Sono cosciente che il fattore qualità è più considerato in schermi più grandi, ma spero che ce ne sia qualcuno da 32" per realizzare il quale non hanno badato a spese :-)

Avete qualche consiglio, qualche esperienza personale, qualche link?

Ultima modifica:
Hai valutato il fatto che dal 2008 le cornici dei TV si sono ristrette notevolmente e quindi probabilmente dove prima ti entrava un 32" adesso forse ci sta un 40" o addirittura un 42"?

Dove devo collocare il televisore, ho a disposizione 80 cm di larghezza, quindi la larghezza dev'essere appunto inferiore agli 80 cm.

Un 32" ci entra abbastanza comodamente. Un 40" ha già 90 cm di larghezza.

io punterei sul sony32w705c... oppure aspetti il nuovo wd603 che pare sia direct led

Ultima modifica:
Mi sembra doveroso un aggiornamento della situazione.

Tra tutti i televisori 32" che ho analizzato, quello attualmente con la migliore qualità dell'immagine è il SAMSUNG UE32J6300. L'unico da prendere in considerazione oltre a questo, a mio parere, è il SONY KDL-32W705C, che è ottimo anche per il gaming ma che offre un'immagine di qualità leggermente inferiore. Il difetto maggiore del Samsung è che è curvo — per un TV di queste dimensioni, la curva a mio avviso è più dannosa che utile.

Detto questo, dopo lunghe riflessioni ho optato per modificare drasticamente il sito dove posizionare il TV in modo da poterci piazzare un TV più grande, e infatti alla fine ho preso un 50" (SONY KDL-50W808C).

Ultima modifica: