• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Qual 'è il miglior 47" con 3D Passivo?

ilsaccor9

Member
Buongiorno a tutti,
vorrei cambiare la mia tv, sono un felicissimo possessore di un Samsung le40m86 dal 2007,
ora vorrei acquistare una tv di dimensioni maggiori....
ne approfitterei per avere Smart TV e visione 3D ( i miei figli preferiscono PASSIVA).
Io guardo solo SKY HD, film e partite punto.
Mi piacciono le Samsung, ma credo facciano solo il 3D Attivo, per cui le devo scartare a prescindere,
trovo molto interessanti le Panasonic, ma non avrei problemi a prendere LG,Philips....
Vorrei comunque un ottimo televisore, come è stato il mio vecchio Samsung.
Accetto qualsiasi suggerimento,
e vi ringrazio anticipatamente.[

il 47wt60 non ho mai avuto il piacere di vederlo esposto.
Di quelli visti solo il sony 905 mi è sembrato superiore al dt60 (parliamo di sfumature..) ma il 3d non è quello richiesto.

Dalle caratteristiche il wt60 non giustifica la differenza di prezzo dal dt60 ( 30% in più--- stesso pannello, stessa elettronica, stesso processore...qualche fronzolo in più come la cam) IMHO

Ultima modifica:
Ciao, non so cosa consigliarti, ma mi ha fatto sorridere il fatto che avevo anch'io un ottimo LE40M86BD ed anch'io come te guardo solo partite e qualche film (ma qualche film proprio contato, a causa di figli ancora piccoli).
Ho appena fatto lo stesso passaggio alla tecnologia IPS e 3D passivo (per la precisione al LG 47LA691S che però devo ancora ricevere e sul quale non ti so dire nulla). Spero di non pentirmene visto che il ns. TV ci aveva abituato a delle bellissime immagini con dei colori veramente brillanti, peccato per la scattosità eccessiva in alcuni frangenti.
Spero solo però di essermi liberato dalla sua estenuante lentezza nel cambio canali e sorgenti che veramente era una cosa insopportabile! ;)

Ciao

Ultima modifica:
Se vuoi spendere ancora meno del Panasonic DT 60 , puoi prendere l' ET 60 che ha un 3D Passivo di pari livello .

Sono contento ti avere un collega di LE40M86BD....
dopo qualche giorno di settaggi, ho raggiunto un livello, che per i tempi era quasi fantascienza...
Adesso, temo che qualsiasi LED, sia superiore....
LG 47LA691S, mi sembra un ottima scelta leggendo, non l'ho mai visto,
anch'io lo prendo in considerazione, ma ci sono un paio di cose che non mi convincono....
una è il prezzo, ci sta spendere quei soldi per un tv, ci mancherebbe, ma non so se li vale, e l'altra è che è LG....
non mi ha mai ispirato....
Ma visto che io e te abbiamo la stessa tv, e guardiamo le stesse cose,
aspetto con ansia una tua recensione sull'apparecchio nuovo....
E se va bene a te, son sicuro andrà bene anche a me!
Quando ti arriva?

Ciao, non so cosa consigliarti, ma mi ha fatto sorridere il fatto che avevo anch'io un ottimo LE40M86BD ed anch'io come te guardo solo partite e qualche film (ma qualche film proprio contato, a causa di figli ancora piccoli).
Ho appena fatto lo stesso passaggio alla tecnologia IPS e 3D passivo (per la precisione al LG 47LA691S che però devo ancora..........[CUT]

Anch'io andrei su Panasonic per il 3D passivo. DT60 è la scelta più equilibrata in relazione al prezzo. ;)
DT60 e WT60 hanno entrambi il 3D passivo.

L'unica cosa che posso affermare senza smentita di sorta è che il 3D passivo del LG691 è semplicemente spettacolare, sia nel dettaglio dell'immagine, nella profondità e nel far visionare i pop out. Io utilizzo due film come demo quando voglio meravigliare i miei amici, l'irraggiungibile per me Avatar e per i pop out Le avventure di Sammy, tralascio le questioni prezzo e qualità in generale, mi riferisco solo al 3D.

Si bhè anche i Panasonic hanno un 3D passivo spettacolare perchè montano un pannello LG , ma elettronica Panasonic ( quindi migliore di LG ) .

Si bhè anche i Panasonic hanno un 3D passivo spettacolare perchè montano un pannello LG , ma elettronica Panasonic ( quindi migliore di LG ) .

Guarda mi limito a ribadire come ho scritto in altri post, che LG è un televisore che sicuramente non gode di molti favori tra gli appassionati, e lungi da me contestare queste opinioni fatte da persone molto più competenti di me, ma a me personalmente mi sta dando delle belle emozioni di visione, mi riferisco ai BR e visione in HD in generale, e non mi pento di averlo preso, poi che Panasonic per me rimane il sogno nel cassetto mi riferisco ai plasma serie VT, anche se ovviamente la tecnologia adottata dai plasma è quella attiva è un altro discorso, sono il primo a riconoscere la supeiorità della casa giapponese.

Sono contento ti avere un collega di LE40M86BD....
dopo qualche giorno di settaggi, ho raggiunto un livello, che per i tempi era quasi fantascienza...
Adesso, temo che qualsiasi LED, sia superiore....
LG 47LA691S, mi sembra un ottima scelta leggendo, non l'ho mai visto,
anch'io lo prendo in considerazione, ma ci sono un paio di cose che non mi conv..........[CUT]

Eh be, è quello che penso anch'io, tante pippe mentali ma poi alla fine qualsiasi LED attuale di almeno medio livello dovrebbe sicuramente superare la qualità di visione del nostro LE40M86 (che per la cronaca all'epoca mi costò più di 1500 euro on-line, mentre in negozio superava i 2000).

Riguardo l'LG hai ragione, io a prezzo pieno non lo avrei mai preso, piuttosto ero lì lì per prendere il Panasonic L47ET60E sempre su quel sito a 799 (ora lo da esaurito) che ha le stesse caratteristiche ma appunto a detta di tutti con elettronica migliore di LG.
Appena mi arriva (forse domani stesso) tento di scrivere qualche rapida impressione.
Ciao

Ultima modifica:
Ma il nero di quel LG, è critico come quello del Panasonic (che definivi Grigio)?

Eh be, è quello che penso anch'io, tante pippe mentali ma poi alla fine qualsiasi LED attuale di almeno medio livello dovrebbe sicuramente superare la qualità di visione del nostro LE40M86 (che per la cronaca all'epoca mi costò più di 1500 euro on-line, mentre in negozio superava i 2000).

Riguardo l'LG hai ragione, io a prezzo pieno non lo avrei m..........[CUT]

il nero di tutti i pannelli ips e' critico, fa proprio parte delle caratteristiche di tali tipi di pannello, indipendentemente dalla marca

Boh.. sempre più indeciso....
ero convinto avrei ripreso un Samsung, poi, non essendoci passivi per questo brand,
avevo scremato fino ad arrivare o al Pana DT60 o un LG 691S (Ma che differenza c'è con LG 860V),
ora, navigando nel forum, si evince che le migliori sono VT60 (3D attivo che volevo evitare...) al plasma,
che mai e poi mai avrei pensato di prendere in considerazione, visto che da ignorante, consideravo comunque il plasma sulla via del tramonto...
Che faccio???
il nero di tutti i pannelli ips e' critico, fa proprio parte delle caratteristiche di tali tipi di pannello, indipendentemente dalla marca

Io vorrei prendere una 47 pollici (visione dai 2,2 mt distanza minima, ai 3,7 mt distanza massima).
Qualcuno sa delle differenze "pratiche" tra le Panasonic et60, ft60 e dt60? Io sono orientato tra questi 3 panasonic, prezzi sensibilmente differenti. L'Et60 per il mio utilizzo 40% calcio (mediaset) 40% film sd/hd 20% Xbox andrebbe bene? Non so se Ft60 (ottimo ma ancora troppo "nuovo" per trovare offerte buone) e DT60 (che si trova online al prezzo del FT60) abbiano caratteristiche realmente sensibilmente superiori (nella visione dello sport e gaming) rispetto al ET60.
Mi hanno detto che la differenza di hz non sia visibile da un occhio umano non professionale (come il mio), mi spiace che il ET60 non abbia una porta usb recorder (che mi sembra una cavolata x una tv da oltre 1000 euro di listino....).
Grazie 1000 a chi mi possa aiutare nella scelta.