QLED qe90a vs. OLED lgc1 per uso principale visione sport

morrociolo

New member
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per un nuovo televisore da 55" da mettere in un salotto che è quasi sempre illuminato (artificalmente o naturalmente) e con visione pressocché legata allo sport.
Come mi consigliate tra il QLED (samung QN90A) e l'OLED (lg c1) considerando anche la differenza di prezzo tra i due di circa 250€ ?
grazie a tutti per le risposte
 
Ultima modifica:
Ciao,

meglio l'LG C1 OLED.

Con quest'ultimo non rischi il blooming di cui potrebbe soffrire il Samsung essendo un LCD Full LED (anche se, d'altro canto, con gli OLED rischi il burn in). :)

.

.
 
Soprattutto sugli schermi piccoli come smartphone, tablet, note book l'Oled è da preferire per gli angoli di visione ampi.
Con i tv che stanno in posizione fissa il problema è minore. Inoltre l'Oled ha colori molto saturi e anche se meno luminoso in realtà non si percepisce molto, non costituisce cioè un problema.
 
Stai parlando dell 55qn90a immagino.
La penso come Acutus sui led; hanno ancora il loro perchè soprattutto negli ambienti illuminati.
Gli oled si difendono bene anche in ambiente illuminato; certo che un led molto luminoso come il 90a puo' darti qualche cosa in piu'.
Il blooming in ambiente illuminato già è poco o niente visibile se poi guardi una partita dove immagini buie non ve ne sono....
Se pero', qualche volta guardi un film su una delle maggiori piattaforme di streaming al buio ecco che l'oled potrebbe fare la differenza.
In piu' samsung non supporta il dolby vision e con lo streaming è qualcosina in piu'.
Mia opinione: se proprio vedrai solo calcio e tv generalista risparmia i soldi e vai di qn90a; se non occasionalmente vedrai qualche film su netflix o disney+ ed al buio vai di oled.
 
Top