Io ho entrambi
Qui mi esprimo dopo una valanga di prove e ti dico che la qualita video migliore c'e' l'ha:
DVD scalati su 1080p: Oppo
BD su 1080p: Perfettamente identici ma se usi un pochino di sharpness in piu sull'HDMI 1 si vede meglio il Pana mentre sull'HDMI2 l'Oppo
Sfruttando il bug dello sharpness vince l'Oppo anche sull'HDMI1, cioe esci in HDMI1 usando il PP dell'Hdmi2..........[CUT]
Non capito esattamente che cosa è questo bug del HDMI 2 dei lettori, di cui parli ?
questo passaggio non mi è chiaro "esci in HDMI1 usando il PP dell'Hdmi2" cose è il PP ?
io ho un ampli Pioneer 7.1 LX73 (uso sempre la modalità THX Cinema), il mio salotto è piccolo, e i 5 diffusori sono da pavimento a 3 vie
dalla tua prova mi sembra di capire che la qualità audio da uscite HDMI è praticamente indistinguibile tra Oppo e Pana ?
i Pro dell'Oppo:
- Migliore upscaling dei DVD 1080
- Possibile migliore nitidezza di vsione BD attraverso bug HDMI (che non ho capito come funziona)
- migliore supporto file multimediali
- supporto file video per calibrazione a 24fps ed altri frame-rate, il Panasonic butta tutto a 60hz rendendo la calibazione del tv molto difficile
Cointro: prezzo elevato, attualemnte se comprato in Italia il 103EU costa quasi il triplo del Pana 500
Mentre il Panasonic ha dalla sua parte un prezzo contenuto, molto allettante, lo si porta a casa con 260€ spedito
alternative migliori al Pana 500 ce ne sono ?
Devo decidere se prendere a breve il Pana 500 a 250€, prima che si esauriscano, oppure mi tengo accontento di vedere solo i BD 2D adesso col buon Pana BD85, che funziona ancora perfettamente ed aspetto di trovare l'Oppo ad un prezzo più contenuto nei prossimi mesi ?
cè speranza entro la fine dell'anno di trovare l'Oppo 103 nei 500€ se uscisse un modello nuovo che lo sostituisce ?
Quale versione dell'Oppo è il migliore nell'upscaling a 1080 dei Dvd, tra l'Oppo 103 Qdeo e l'Oppo 103D ABT ?