io invece non ho voluto mettere cineserie ed ho scelto pioneer..installata da pochi giorni e
...dopo 48 ore di utilizzo (non l'ho ancora settata del tutto al meglio) posso solo dire che questa Avic-F920BT non mi ha deluso, Pilota egregiamente le mie Hertz e suona divinamente bene..ovviamente niente a che vedere con la ciofeca di serie Nissan..la differenza è udibile da subito senza rincorrere in troppi parametri di set-up, loudness o equalizzazione.. un'altro pianeta!
Finalmente i bassi SONO BASSI! belli, profondi in genere utilizzo (per i miei gusti e orecchie 2/3 brani che conosco perttamente cpme dinamica e timbrica)
1° pezzo i mitici Dire Straits - The Six Blade Knife, dove finalmente sento dei bei bassi Tondi, morbidi senza mai avvertire quel senso di inscatolato che invece prima sentivo.
2° e 3° pezzo Simply Red - Money's Too Tight (To Mention) & ( Simply Red Holding Back The Years ) e qui alzo il volume, bassi sono precisi, secchi e la grancassa della batteria da paura (e sono solo a 14 come volume...) le portiere della QQ sembrano che stiano per venire giù..per chi ama la musica con la M maiuscola è una goduria (è stiamo parlando di ascolto Mp3 seppur rippati da me, a 320kbit/s
Poi sono passato a pezzi più recenti con ottima gamma dinamica, Black Eyed Peas - i got a fealing - Ne-yo - beatiful monster.. sono sconcertato.. va bene che ho speso 900€ MA PERCHE' NON L'HO FATTO PRIMA??
Il bluetooth è veloce e funziona alla grande!
il microfono l'ho posizionato con la sua Clips, al tetto vicino alla plastica accanto all'originale, (seguirà foto) non mi dispiace ma proverò a spostarlo.
Acceso il mio Nokia E71 ed eseguito correttamente il pairing (non è avvenuto al primo colpo, ma è anche vero che io sono poco avvezzo ai manuali..quindi ho fatto tutto ad occhio/memoria)
comunque senza che io facessi nulla, mi ha scaricato in un colpo solo tutta la rubrica..
cosa che prima non potevo fare... con la radio Nissan dovevo inviare u nominativo alla volta..GRANDE!
Navigatore: la grafica del Pioneer/NavTeq non mi sconvolge più di quel tanto, credo sia un pò uguale al resto del mondo (Igo, Teleatlas, etc.) forse sono/ero un pò troppo abituato a quella del mio vecchio tomtom go 720 dove avevo messo al posto della squallida freccia l'icona della Qashqai e anche su di lui la schermata di avvio Nissan (personalizzata) però qui abbiamo uno schermo da 6.1" contro i 4.3" unica nota dolente la poca flessibilità (quasi zero) e la quasi impossibilità di inserire file autovelox di terze parti.
Molto utile e carino il programma NavGateFeeds, da dove si possono scaricare/creare Poi da Google Maps, da file csv, etc. modificare le Icone dei Poi e la schermata Iniziale dell'unità cosa carina che ho subito messo in atto... :mrgreen:
Tra le svariate funzioni anche quella di cambiare colore dei tasti io ho messo un giallo/arancione che è quello che più si avvicina al colore del quadro della QQ, poi abbiamo, bianco, rosso verde, blu gli stessi colori si possono anche sfumare per ottenere altre gradazioni..
Ottimo anche l'equalizzatore a 7 bande ( appena posso posto la foto)
Pensavo di mettere un SubWoofer ma per quanto mi riguarda ADESSO le mie hertz (woofer anteriori + Tweeter e 2 Vie Posteriori LAVORANO ALLA GRANDE e il sub per i miei gusti sarebbe proprio superfluo ( e poi non mi è mai piaciuto fare il truzzo andando in giro facendo sentire ai passanti il classico Tunz!Tunz! Tunz!Tututunz! Tunz!tìTunz!..) forse e dico forse potrebbe aiutare nell'ascolto a bassi volumi.. :lol:
adesso attendo il cavo interfaccia Ipod dove con il mio Ipod Touch mi dovrei divertire oltre che con il suono anche con le immagini con il programma Music Sphere
Stay Tuned..
ciao