• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

PZ80 > PS3 e..24p

inglesino

New member
Premetto che sono un novellino in questo mondo e mi sono appena comperato un PANASONIC 46" PZ80, lo attacco alla playstation3 metto il mio bel film e vedo subito che in alto a sinistra inziano ad apparire dele configuarazioni.. HDMI1, 1080p, e poi inizia il film, si parlava tanto della funzione 24p, cioè quella che ti permette di vedere il film nello stesso modo in cui il regista l'ha concepito. Come faccio a sapere se tale funzione è attiva sul mio televisore? La devo impostare prima? e come? Qualcuno è così cortese da darmi maggiori informazioni in merito?

Devi fare una cosa molto semplice: attivare l'uscita 1080p24 sulla PS3.

Dopo di chè il tuo tv - che gestisce benissimo il 24p - farà tutto da solo (anche se i pz non visualizzano la frequenza di quadro ma solo la risoluzione... e verrà visualizzato un semplice wide 1080p ... puoi star tranquillo che lo stà gestendo nella maniera corretta).

è esatto ciò che dice aragon! il pz80(che ho anche io!) visualizza perfettamente i 24p(ovviamente dopo previa configurazione nelle impostazioni della ps3!!) l'unico neo è che non te lo visualizza a schermo, comunque puoi fare varie prove(con lo stesso film magari e nelle carrellate veloci, per vedere la diversa cadenza di aggiornamento del quadro!!) allenando un pò l'occhio dopo un pò capirai e soprattutto vedrai le differenze!!