Purevideo e migliori codec per postprocessing e scaling

Blutarsky

New member
Ciao a tutti e domandina:
a che punto sono i PV con il post processing? Fino a qualche tempo fa non disponevano di tutte le opzioni del ffdshow. Alcuni usavano i PV con ffdshow, perdendo però alcune caratteristiche fondamentali del PV.
Volevo sapere se ad oggi i PV hanno ulteriori regolazioni per lo sharpening od altro.....
 
Io dopo aver fatto diverse prove, ho lasciato perdere ffdshow "accontentandomi" dei 2 filtri purevideo.
Nel mio caso, senza ffdshow con i soli purevideo ho trovato maggiore naturalezza e fluidità soprattutto per lo sport, sacrificando forse qualche miglioramento derivato da ffdshow nei film.
Poi credo comunque che per valutare i pro ed i contro di queste tecnologie il PC il TV e tutto il resto devono essere settati correttamente.

Naturalmente il gusto è personale.
Ciao
 
Anch'io tempo fa li trovavo eccezionali, pur usandoli su una gofx 5200. l'unico appunto era sullo sharpening... l'immagine era un pizzichino morbida.....
 
di che versione di purevideo parlate?ovviamente parlate del decoder mpeg2(che può essere usato anche su schede ati)e non di driver purevideo(che possono essere usati solo su schede nvidia)giusto?
 
No, si parla proprio di driver: il set di driver Forceware 9x.xx ha introdotto il controllo sharpening e denoise direttamente dal pannello (nuovo) dei driver.
 
Esatto: solo con nVidia,
ATI ha comunque inserito le funzioni gemelle nei suoi drivers, però a quanto ricordo, non erano settabili: cioè il driver applica sharpening e denoise quanto vuole e quando vuole..
 
PynkyZ ha detto:
No, si parla proprio di driver: il set di driver Forceware 9x.xx ha introdotto il controllo sharpening e denoise direttamente dal pannello (nuovo) dei driver.

Io parlavo del codec mpeg2, che dovrebbe funzionar su tutte le schede. Però sfrutta le risrse hardware solo sulle nvidia?
 
Top