Pupo + o' Principe, sono io troppo "radical chic"...

Ma 'sto principetto non c'ha un cognome?
Nei passati festival, ogni volta che presentavano gli autori, li chiamavano per cognome... per lui: "... scritta da Emanuele Filiberto e Ghinazzi"... mah... Savoia è una parola tabù in prima serata?

Un dubbio poi: ma i titoli nobiliari esistono ancora ufficialmente in Italia? o si tollera semplicemente quei poveretti che ancora credono in queste cose?
Immagino che la nostra Costituzione non sia molto d'accordo...
 
GiGa ha detto:
Un dubbio poi: ma i titoli nobiliari esistono ancora ufficialmente in Italia?
Per essere precisi, la Costituzione Italiana (negli Articoli Transitori e Definitivi) cita:

"Articolo XIV
I titoli nobiliari non sono riconosciuti. I predicati di quelli esistenti prima del 28 ottobre 1922 valgono come parte del nome. l'Ordine mauriziano è conservato come ente ospedaliero e funziona nei modi stabiliti dalla legge. La legge regola la soppressione della Consulta araldica."


Il che significa che non sono stati aboliti, ma che non vengono riconosciuti (cioè non danno diritto a privilegi o altro).
 
GiGa ha detto:
Ma 'sto principetto non c'ha un cognome?.....

Verissimo,sarebbe carino sentir dire:"Caro geometra Savoia"....o "Caro ragionier Savoia"....a seconda dei casi...non so....;) :D :D

Ho visto solo su youtube questo spezzone comico dell'improbabile trio del pupo1+pupo2,figlio di papi+tenore (l'unico degno)...'na babbionata solenne!!!:cry: :D

P.S.oggi tutti si sforzano di impiegarlo in qualche modo ma il miglior utilizzo del pupo2 sara' IMHO,in futuro come testimonial per qualche casa produttrice di pannolini per l'incontinenza senile.
 
Ultima modifica:
Ho appena saputo che Il Principe sarà pure in sudafrica a fare l'aiuto telecronista rai per i mondiali. :eek:
Ma era proprio necessario modificare la Costituzione? :D :D
 
... personalmente era qualche anno che non seguivo Sanremo perchè non l'ho più ritenuto uno spettacolo degno di nota o da vantarsi, dopo ieri sera credo che manchi poco a toccare il fondo del barile (se non è già stato toccato). immagino solo quello che possono dire i paesi stranieri a vedere certe scene :(

... ma perchè non si torna come una volta alle origini??? oppure buttiamo fuori tutti i "big" e mettiamo dentro solo i nuovi, magari evitando pure X-Factor ed Amici che potrebbero avere "strane" influenze sulle votazioni???

... è così difficile prendere gente che non si è mai sentita cantare in tv e metterli dentro ad un festival della musica e, se ci riescono a vincere, poi venderli negli spettacoli in giro??? :mbe:
 
Io vado contro corrente.
A me la canzone è piaciuta, e sinceramente sarei stato anche felice se avesse vinto.
Pupo mi piace perchè è un uomo con le cosidette.
Emanuele Filiberto pure perchè anche lui ha le cosidette per mettersi sempre in gioco nonostante tutto.
Il Tenore ha una voce stupenda e molta umanità come persona.

E' stato un qualcosa di originale perlomeno in mezzo a diverse ciofeche.
 
... mah, personalmente negli ultimi anni non c'è 1 canzone che mi piaccia (l'ultimo sanremo che ricordo con gran piacere è quello del '95).

... ogni canzone può essere bella a suo modo e non lo metto in dubbio (poi ovviamente dipende dai gusti di ognuno di noi), ma resta il fatto che se vedi certe cose in tv, sembra più una farsa che un festival "serio".
 
55AMG ha detto:
A me la canzone è piaciuta
metti un qualche avvertimento bello grosso prima che altrimenti a leggere queste cose così senza un minimo di preparazione psicologica ci si può restar secchi :D
 
No Billy perchè? Esistono i gusti personali e non si puo' dire se siano giusti o sbagliati a prescindere ;)
Per me è qualcosa di altamente patriottico e ce ne è sempre bisogno.
 
Top