• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Punto di pareggio Oled vs Lcd

AngeloYaris

New member
Siamo ormai vicini al punto di pareggio tra Oled ed LCD Led
Un 55 4k Oled lo si porta via a 1980 euro, mentre un LCD da 55 pollici costa intorno ai 700 euro ( parliamo di Top di gamma Oled 4k vs Medio gamma 4k lcd ).
2 anni fa c'era un divario molto più consistente.
Secondo voi quanto ancora c'è da aspettare affinchè gli Oled costeranno come gli lcd?
Io la butto lì, 2022.
E assisteremo alla scomparsa di LCD Led nel giro di poco tempo. Bisogna anche vedere gli eventuali applicativi degli Oled se potranno sostituire gli attuali Led presenti nelle auto.
Su con le risposte :)

I pannelli OLED sono prodotti di qualità superiore, per cui vanno paragonati ai top di gamma LCD come i QLED di Samsung, a mio parere già siamo agli stessi prezzi, un Samsung 55q8c già costa quanto un OLED 55" LG o panasonic.

A prescindere dalla qualità dei qled la domanda era quanto gli OLED costeranno quanto i led? La risposta è che già costano quanto i led a parità di pollici. Anzi in proporzione alla qualità che offrono gli OLED costano anche di meno.

Ultima modifica:
La risposta è che già costano quanto i led a parità di pollici

Non sono -purtroppo- d'accordo ma auspico accada presto con conseguente fine produzione dei LED.

In confronti simili i Qled qui c'entrano IMHO cone le Bose in un confronto tra diffusori. Hanno un rapporto Q/P troppo basso per fare statistica. Certo, finché riescono a venderli con (devo dire convincenti) investimenti di marketing, bravi loro.

A prescindere dalla qualità dei qled la domanda era quanto gli OLED costeranno quanto i led? La risposta è che già costano quanto i led a parità di pollici. Anzi in proporzione alla qualità che offrono gli OLED costano anche di meno.

Forse per i 55". Per i 65" non mi sembra proprio così, purtroppo :(

I pannelli OLED sono prodotti di qualità superiore, per cui vanno paragonati ai top di gamma LCD come i QLED di Samsung, a mio parere già siamo agli stessi prezzi, un Samsung 55q8c già costa quanto un OLED 55" LG o panasonic.
Concordo, il prezzo dei 55" è identico o quasi, la qualità però è nettamente a vantaggio degli OLED.
Il costo dei 65" OLED rimane ancora piuttosto elevato in quanto produrli costa ben 2,4 volte che produrre un LCD. Quando ci saranno OLED prodotti con stampa inkjet ci sarà almeno un 20% di risparmio dei costi di produzione, previsti per il 2019.