• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Pulizia ordinaria X1

NInja9

New member
Qualcuno sa come posso togliere la polvere all'interno dell'X1, perchè ieri sera ho notato in basso a dx un leggero alone causato probabilmente da un "pelucco" di polvere tra la lente e la lampada (suppongo) !!!

Grazie, Ricky. :confused:
 
Ciao Ninja,
ho letto il tuo problema.

Allora la zona lente-MMD e aperta solo per una piccola feritoia che, da tecnico, ti consiglio di non smontare in quanto rischieresti, se non sei particolarmente esperto in queste operazioni, di peggiorare la cosa.

Dubito che la "sporcizia" si sia poata in altri punti. La lampada la puoi togliere facilmente, un cnn. ed una vite ma comunque non arriveresti a nulla. La lamp. e` completamente sigillata ed attraverso una veritoia il fascio di luce investe la ruota colori che la separa dalla zona lente-MMD che probabilmente ospiter` la sporcizia.

Non ci soffiare l'MMD e` molto delicato. Spera che se ne vada. E se e` ancora in garanzia ... bhe provaci.

Ciao.
 
Ho avuto lo stesso problema....

...e l'ho risolto spruzzando aria compressa (bomboletta con cannuccia) dall'esterno (senza aprire il proiettore) attraverso le feritoie frontali e laterali (lato interruttore).
Bada solo di non capovolgere la bomboletta per non fare uscire il freon...
Ciao

marco
 
Top