Pubblicità inopportuna sul forum

alfrimpa

New member
Vedo comparire sul forum riquadri pubblicitari che pubblicizzano dispositivi sanitari individuali (mascherine).

Mi sento di poter dire, con un forzato understatement, una cosa quanto meno inopportuna in questo periodo di sofferenza generale.

Alfredo

credo che i riquadri pubblicitari non siano scelti dall'editore. dovrebbero essere spazi in mano ad un ente esterno, probabilmente nemmeno sanno cosa ci compare

Questo lo capisco e non ho detto che la responsabilità sia dell'Editore.

Dico solo che dinanzi a migliaia di morti vedere la pubblicità delle mascherine a me dà fastidio.

Mah forse sono io ad essere eccessivamente sensibile.

Alfredo

Mai visto pubblicità sulle mascherine in questo forum, non sarà mica che la pubblicità proposta si basa su precedenti ricerche sul web?

Casualmente non ho mai cercato mascherine...

Esatto, dipende dai cookie, non tutti vediamo gli stessi annunci fondamentalmente dipende da ciò che cerchiamo ultimamente e più spesso sul web

Non è così semplice, io non ricevo mai pubblicità di apparati audio eppure la maggior parte delle mie ricerche è collegata con la mia attività sul forum.

Riguardo ai cookie: ormai la cancellazione a fine sessione è di default su tutti i browser ma è ovvio che le società di ricerca tutto quello che riescono a catturare più o meno legalmente se lo mettono in pancia ai loro server dove vieni profilato con tutti i dati che riescono a catturare a cominicare dall' età e dal sesso.

Come facciano, visto che il mio IP è variabile ed il consenso alla geolocalizzazione è negato lo ignoro... forse semplicemente memorizzano l'identificativo del processore...

Il tema di questo discussione non è il rapporto di av magazine con gli sponsor (ce ne saranno pure, a meno che a far comparire ogni 3x2 un link ad Unieuro in tutti i post non sia uno spiritello dispettoso...) ma la pubblicità aliena che specie sui telefonini può essere molto fastidiosa. Comunque già in passato lo staff (se ben ricordo) ha risposto che loro hanno rapporti con intermediari e non possono selezionare gli inserzionisti uno per uno.

Ultima modifica: