Purtroppo, nel concreto non posso davvero aiutarti...io non ho ancora acquistato un proiettore, ma per motivi di posizionamento devo necessariamente prendere un modello con lens-shift, quindi LCD (con tutto quello che ci devo attaccare e con tutti i test che faccio di continuo, non è pensabile che un giorno sì ed uno no mi metta a prendere la scala per cambiare i cavi del VPR posizionato sul soffitto...). Avevo preso accordi con un rivenditore per una visione del Pana (anche se, al prezzo proposto, per me è decisamente troppo caro), non appena questo si fosse reso disponibile, ma non mi ha ancora contattato.
Ho letto quintalate di recensioni ed opinioni ed alla fine, per i motivi già elencati nel mio precedente post, ho ristretto la scelta a Sanyo PLV Z5, Panasonic AE100E ed Epson TW700. Il Panasonic mi sembra troppo caro, ma almeno sulla carta ha delle "cattiverie" tecniche che sembrano mancare agli altri due, anche se pare che il Pana sia meno "sharp", perché il "trucchetto" per minimizzare l'effetto zanzariera sembra anche togliere un pò di incisività all'immagine. Però il Pana sembra anche quello con l'immagine più "cinematografica" (e forse coi neri migliori).
Purtroppo finora non ho potuto vedere nessuno dei tre all'opera e continuo a dibattermi nell'indecisione, anche se al momento sono più propenso all'Epson (prezzo al pari del Sanyo e al momento ha 3 anni di garanzia su proiettore E lampada...mica cotica!

...e poi dell'assistenza Epson pare dicano tutti un gran bene).
Per cui al momento, se proprio dovessi fare la gran spesa e comprare un proiettore LCD nuovo, credo che propenderi per l'Epson (anche se devo ancora prendere esattamente le misure di schermo e distanza di proiezione...da questo punto di vista mi pare che il Pana sia più versatile, potendo proiettare un'immagine più grande da una distanza minore).
Dovendo restringere la scelta, io ti consiglierei di fare un confronto tra Epson TW700 e Panasonic AE100E (scarterei il Sanyo perché dò un leggero vantaggio all'Epson per via della garanzia, a parità di prezzo).
Non so se queste mie considerazioni ti possono essere state molto d'aiuto...al solito, se ne hai l'occasione, cerca di vederli all'opera.
Un saluto,
Max