PT-AE 700E MORTO assistenza solo in inghiltera.

max212

New member
:cry: possiedo un pana 700 comprato il febbraio del 2005 ho solo 650 ore in eco mode, sempre trattato con i guanti per non più di tre ore filate .
Ora mi si e guastato (non la lampada) semplicemente si accende direttamente cerca di accendersi tutto da solo poi si spegne ,ora e partito completamente non passa più corrente praticamente morto .
Ora viene il bello ,dopo un meso trovo il tempo di portarlo in assistenza panasonic (per altro li avevo gia avisati che l' avrei portato e mi hanno anche scritto in email )il giorno dopo l' assistenza mi chiama devo riprendermi il 700 in quanto pana italia dice che dal mese di aprile cambia tutto x questi proietori .
In pratica mi danno un numero di telefono diretto x gestire il ritiro del 700 ,ovviamente li chiamo ,totale il giorno dopo vengono a ritiralo con corriere dhl udite udite vera spedito in UK .
Speriamo bene io sono fuori garanzia chi sa quanto mi costera.
 
pana

l' ho pagato 1770 euro mi dispiace buttarlo ,x ripararlo non mi ferma certo il costo di spedizione che credo non sara + di 120 euri facendola negativa.

Il guasto mi preocupa !in questi casi si tende a fare i furbi ,magari cambiano

una schedina da 10 euri e te ne chiedono 800 .

Incrocio le mani perchè arrivi venga riparato con costi onesti e torni in patria sano e salvo .

Raga e io che speravo di arrivare con la lampada ad almeno 5000 ore in eco invece mi e morto il proiettore .
 
max212 ha detto:
Incrocio le mani perchè arrivi venga riparato con costi onesti e torni in patria sano e salvo .
Non credo che il costo non sarà onesto, quello che temo è che potrebbe essere antieconomico ripararlo, visto il prezzo dei 1280x720 di due generazioni successive al 700.
Poi ovviamente tutto è molto soggettivo: magari per te 800 è un prezzo ragionevole, per un altro 400 è eccessivo ;)
Comunque non condivido la politica delle dita (e non mani :p) incrociate: preferisco sapere prima di che morte morire :D

mandi
Paolo
 
max212 ha detto:
Gia ma solo quando lo esaminano li in UK mi danno la prognosi.
Ma io ti avevo chiesto:
Non potevi farti dire quanto costa il preventivo senza la riparazione, comprese le spese di trasporto?
in buona sostanza, bisogna sempre farsi dire cosa si spende nel momento in cui non si accetta il preventivo della riparazione: metti che ti dicano che la riparazione costa 800 eurozzi, tu rispondi "no, grazie" e loro " sir, 400 cucuzze, pliz per lo smontaggio, analisi e rimontaggio (= preventivo di riparazione") :p"

mandi
Paolo
 
Infatti, solitamenti i centri di assitenza convenzionati adottano tabelle, fissate dalla Casa madre, per il costo del solo preventivo, che varia con la tipologia del prodotto e che si deve pagare comunque.

Nel caso poi che si decida di procedere con la riparazione tale costo viene inglobato nel costo totale della riparazione.

Se ci pensi è anche giusto, per dire cosa si deve riparare bisogna procedere a smontare l'apparecchio e scoprire dove è il guasto, in pratica la parte più importante del lavoro.

Ciao
 
Dai non vediamola così nera!
Magari si sono accorti che i vpr, essendo apparati delicati viste le numerose parti critiche che lo compongono, conviene dirottarli verso un unico centro di assistenza super attrezzato con personale altamente qualificato invece di avere decine o centinaia di riparatori...guastatori!
Un conto è cambiare la scheda di un tv, un conto è tarare le matrici LCD!
Sicuramente anche da noi ci sono tecnici super bravi,ma evidentemente il numero di rientri di apparati riparati hanno suggerito diversamente.
Quindi, immagino che un volo mensile di andata e uno di ritorno da questo centro, risolva i problemi dei vpr italiani in assistenza.
Immagino che visto che è arrivato uno spedizionere mandato direttamente da pana, i costi di spedizione saranno estremamente ridotti.
Certo, il preventivo sarebbe stata cosa necessaria, ma magari lo faranno loro automaticamente (immagino che al nostro amico forumer avranno chiesto un recapito telefonico o e-mail).
Non credo che siano così gnocchi da riparare un vpr a 800 euro senza chiedere autorizzazione e rischiare che il cliente risponda "ve lo tenete voi e ve lo mettete dove dico io!".
Rimaniamo comunque in attesa di nuove.
Ciao
 
Come dici tu avere un unico centro specializzato in tutta Europa probabilmente velocizza le riparazioni e costa di meno alla casa come gestione .

Spero che la Panasonic abbia considerato un costo fisso senza riparazione ragionevole.

Guardate io prima di spedire ho smontato il proiettore x pulirlo e vedere se ci stava qualche fusse andato ,ho smontato tranquillamente singolarmente le principali schede di alimentazione ed ho rimontato tutto in 1 ora di lavoro
Quindi anche senza essere tecnici specializzati ed avendo le schede funzionanti di ricambio (che avra certamente il centro )basta andare a caso finche non si trova la scheda andata .
Ormai si preferisce cambiare in blocco la scheda anche se magari si e fusa solo una piccola resistenza .
Spero solo che la scheda sostitutiva non costi + del proiet.
Io incrocio le ditta .
PS meno male che la Roma a perso 7 ad 1, seno se magari trovo un tecnico del Manchester ero fotutto!!!!
:cool:
 
max212 ha detto:
...basta andare a caso finche non si trova la scheda andata
Per riparazione non si intende questo.

Oltre a trovare il guasto, o la scheda incriminata (ed a volte anche cambiando le varie schede il tutto non torna a funzionare) per "riparazione" si intende anche capire perchè il guasto si è verificato, onde evitare che si ripeta.

In altre parole, se salta un componente, può darsi che sia perchè era difettoso dalla nascita, ma può darsi che il guasto sia stato provocato da condizioni particolari verificatisi a causa di altri componenti, ancora funzionanti, in un'altra parte del circuito e che abbia ceduto solo il più fragile.

Se non si fa questo si corre il rischio che il guasto (simile al precedente o anche nuovo) si verifichi nuovamente.

Poi può anche darsi che qualche "tecnico" lavori in quel modo ("ora funziona e mi basta, perchè perdere altro tempo"), ma non dovrebbe essere la prassi.

Ciao
 
Il proiettore e stato ritirato dal DHL mandato da panasonic mercoledi 11 aprile pomeriggio ,ed oggi mercoledi 19 aprile e ritornato dal UK perfettamente funzionante almeno fino ad ora mi sono sparato 2 film ,prima non si accendeva ,solo una settimana incredibile.

Un plauso a panasonic ,questo servizio in UK x i proiettore e davvero azzecato e veloce:D



Una cosa raga entando nel service menu nascosto nella pagina che tida la temp della lampada + le ore lavorative ho notato ,che la parola iris e scritta in rosso con di fianco le lettere NG (IRIS NG ) cosa significa ng .:D
 
Ottimo servizio! :) Ti è costato molto l'intervento?
Per quanto riguarda Iris NG dovrebbe significare not good, ma dato che è stato smontato da poco potrebbe essere normale. E' già successo ad altri, se non ricordo male anche a Nemo30, ma poi si è risolta da sola, nel senso che la scritta muta in Iris OK scritto in rosso per poi tornare nera. Tutto questo se il malfunzionamento è stato un fatto sporadico; se rimane rosso ed NG allora bisogna farlo vedere di nuovo.
 
Riuppo questo thread perchè il mio pT-AE700 mostra una striscia diagonale bluastra che disturba fortemente la visione.Ho pulito filtro,impostato la lampada su high,ventola su full-fan ecc ma nulla.Considerato che ora c'è il natale e che quindi non è molto conveniente efettuare spedizioni,vorrei sapere quando sarebbe opportuno inviarglielo e se in assistenza considerano il mio problema come guasto.Cioè non vorrei pagare nulla al rientro del proiettore dall'UK.Consigli?Ps quanto costa telefonare a quel numero 199?Grazie
 
Top