• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ps3 su pioneer PDP-LX5090

vai sul thread tecnico settaggi nelle ultime pagine e troverai commenti e settaggi sulla tua domanda
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=117002&page=50

comunque sintetizzando ciò che ho letto va benissimo ovviamente dipende anche dal tipo di giochi (molti vanno solo a 720p) e leggendo quì e lì sembra che sui giochi in cui gli ambienti sono più oscuri il pioneer rende ovviamente meglio alcuni dicono che nei fps perde qualcosa (ma non credo proprio).

ti farò sapere la prossima settimana appena mi arriva:D
ciao

Resa impeccabile. Lag non percepibile.
Rodaggio, palla indicibile. Attento ai giochi con hud fisso.
Fortuna che uncharted non ha immagini fisse

Da wikipedia

"HUD (Head-Up Display - display a testa alta) è il termine usato nel mondo dei videogiochi per indicare le informazioni visualizzabili durante il gioco in sovraimpressione. Tra queste possiamo trovare contemporaneamente questi esempi:

il livello di vita del personaggio
il numero di pallottole disponibili per l'arma attualmente in uso
l'arma in uso
il punteggio totale
i soldi guadagnati
qualsiasi altro oggetto dell'inventario
altri messaggi (ad esempio degli aiuti) ..."

ma scusa pes 2009 ha il risultato fisso sul display...quindi che significa...ti riferisci ad eventuali problemi di stampaggio?????
perchè mi hanno detto che questo modello di plasma non ne risente minimamente

sciocchezze io ho lasciato un gioco in pausa per più di 3 ore sull'xbox 360 e non è successo niente su un 8g

ah dimenticavo; giocando a civilization revolution e a uno per qualche ora l' lcd mi si è impressionato...lol

vegeta77 ha detto:
ti riferisci ad eventuali problemi di stampaggio?????
perchè questo modello di plasma non ne risente minimamente

e ti hanno detto bene almeno nessuno se ne è lamentato anzi addirittura una persona ha lasciato tutta la notte il tv acceso sulla guida programmi sky e non ha avuto alcun problema neanche di ritenzione.

Poi come con tutte le cose ci vuole un pò di attenzione e moderazione nell'usarle (se giochi 12 ore di filato con loghi fissi il rischio di ritenzione potrebbe sorgere).

Inoltre il pioneer possiede l'orbiter che messo in posizione 2 rende quasi impossibile lo stampaggio

ciao

Sì, però l'orbiter non fa nulla se la porzione di schermo illuminata di bianco è ad es. 200 per 100 pixel. Anche se l'immagine si sposta di 5 pixel quelli al centro rimangono comunque attivati.
Io ho dato un consiglio di prudenza.

allora vado tranquillo???lo posso comprare il pioneer????? immagini fisse che significa cmq????? non lasciare accesso su un programma????

compralo e ne sarai felice io lo sto aspettando e guarda che avevo inizialmente i tuoi stessi dubbi. Poi l'ho visto e ho visto un lcd con le stesse fonti e tutti i dubbi si sono dissolti.

ti suggerisco di leggerti i thread specifici sul pioneer sia quello generale che quello sui settaggi e tanti tuoi dubbi si dissolveranno (o forse aumenteranno:D scherzo)

comunque soprattutto all'inizio per essere certo di non aver problemi metti l'orbiter a 2 non giocare 7 ore di filato evita di stare tante ore con un logo fisso e cerca di vedere film a schermo intero...altri suggerimenti li troverai sui thread che ti dicevo.

ciao :)

ma se guardo caNALE 5 AD ESEMPIO PER DUE ORE CHE SUCCEDE???? OPPURE SKY????? QUELLI HANNO DEI LOGHI FISSI AD ESEMNPIO IL RISULTATO DI UNA PARTITA IL LOGO DEL CANALE ECC.... CHE SUCCEDE?????
DAI NON SARà MICA CHE SUCCEDE ANCHE NELL'USO NORMALE????
SE ESAGERO è OVVIO MA NELL'USO NORMALE

non credo che tu prenda il pioneer per guardare per ore i canali tradizionali in sd a quel punto tieniti (se ce l'hai) un crt.

Per quanto riguarda i loghi sky quelli skysport sono più fastidiosi mentre quelli skycinema essendo trasparenti non dovrebbero dare problemi (almeno così dicono su alcune riviste di settore). E se proprio vuoi andare sul sicuro usa lo zoom per le prime 100 ore di utilizzo (io non credo lo farò starò solo attento)

In ogni caso i loghi al massimo (e se li tieni per tante ore) potrebbero dare problemi di ritenzione (quindi risolvibili) ma non ho sentito nessuno che abbia avuto problemi di stampaggio.

ripeto datti una lettura ai thread e molte tue domande avranno risposte esaurienti e sentirai tante opinioni simili alla mia da diversi users.

ciao

Usa il buon senso. Se vuoi vedere canale 5 per tre ore filate, ogni tanto cambia zoom in modo che al limite il logo si sposta e non rimane fisso in quella porzione di schermo.
Comunque senti, il tv è uno spettacolo. Per me non c'è di meglio al momento. Compralo e goditelo:)