guarda mio padre ha 52 anni e su 12 mesi di lavoro almeno 2 o 3 li fa di cassa integrazione..io ho 27 anni lavoro come dipendente statale in un ospedale e il mio stipendio è poco piu di quello che percepisce un operaio con la 3^ media (mentre io sono laureato) e ha pure molti piu diritti e tutele di me. eppure viviamo sereni lo stesso, chissa perchè? eppure ho un mutuo da pagare, le bollette a fine mese, e per comprarmi la casa ho speso tutto quello che avevo, quando molti miei coetanei vivono con la mammina e spendono il mio mutuo in aperitivi e locali con gli amici....
ripeto che la crisi è nella testa delle persone, un giorno ti hanno detto che cè la crisi, e tu ci hai creduto con tutte l conseguenze che ne sono susseguite: hai cominciato a spendere meno perche "qualcuno" ti ha detto che c'era la crisi, di conseguenza hai messo in crisi il ristoratore a cui prima lasciavi 100 euro ogni fine settimana e ora ne dai 50, a sa volta il ristoratore compra la metà dei formaggi da mio papà che quindi si trova con meno lavoro, viene dunque messo in cassa integrazione e deve rinunciare ad una settimana di vacanza riduncendo l'utile dell'albergatore di livigno che a sua volta comprerà meno.....
ecco come è nata la crisi, io ormai non mi stupisco piu della gente ne di quello che pensa, daltronde viviamo in un mondo dove tutti hanno sky calcio ma nessuno ha letto 1984 o Fahrenhei451, dove gli stadi sono sempre prini e la Apple ha fatto il 200% di utile ma poi ci si lamenta per 3cent in piu sulla benzina
se cè gente che compra nei negozi anziche online dove puo risparmiare il 20-30% la crisi non cè, io quqando mi sono comprato la mia A3 usata di 4 anni e 80.000km per 9.000 euro mi sono sentito dare dello stupido xe a quel prezzo mi potevo prendere una punto nuova...
se domani il TG ti dice che la crisi è finita che succede..? se tutti si svegliassero consapevoli che viviamo in un mondo capitalista, con tutti i suoi pro e contro, ma cmq intrinsecamente fondato sullo SPENDERE, sarebbero anche consapevoli che x risolvere la situazione basterebbe tornare a fare la vita di prima, magari risparmiando sulle cose meno utili tipo alcool, sigarette, sky (il pacchetto base quanto costa, 40 euro/mese? ergo 480 euro l'anno come minimo...quella è la crisi?) xè quello che spendo io nel tuo negozio è quello che spenderai poi tu nel negozio di un altro, e lui a sua volta e tutto torna normale
certo capisco che piuttosto che fermarsi un attimo a ragionare sul mondo in cui viviamo è piu facile prendersela col governo con le banche e tutto il resto..xò allora perchè la gente la domenica invece di andare allo stadio non va a roma con le forche e i picconi? xè gli va bene cosi, xè l'italiano medio è un pecorone che parla tanto ma nn fa ma i niente e si paracula con il forte di turno, il duce prima, la DC poi, il berlusca, ora grillo e via dicendo...
la cosa che mi fa piu ridere è che io con 4 soldi in tasca vivo felice, xè fondamentalmente nn me nefrega niente di niente, e so che mi da piu gioia un pomeriggio passato al parcocoi miei nipotini o col mio cane e la donna piuttosto che 3000 euro in piu sul conto che spenderei in cagate...quando poi il mio primario dell'ospedale è dallo psicologo xe nn ha piu i soldi per pagare il bollo al Cayenne
devo portare rispetto? mia nonna a 8 anni l'hanno presa l'hanno mandata nei campi di riso a fare la mondina piegata nell'acqua per 12 ore al giorno, mio nonno gli è arrivata una lettere dicendogli che doveva partire x l'africa e mollare i suoi campi e le sue bestie..negli anni 50-60 avevano una macchina in 5 e il camion x il lavoro, e la domenica andavano in città col cavallo. Non avevano il plasma da 50 ne l'HT con pre e finale separato. eppure nn hanno mai rotto i co****ni a nessuno. A LORO si che porto rispetto non a gente che ha tutto e rompe le palle cmq xe nn se la puo piu fare bene come prima. AL MONDO CE' GENTE CHE NN HA MAI PARLATO AD UN TELEFONO O PER BERE DEVE FARE 8KM A PIEDI, E NOI SIAMO IN CRISI? ci sono paesi neppure troppo lontani dove x dare una speranza ai tuoi figli sali su una nave e speri di arrivare dall'altra parte prima di affondare, altri dove la gente x capare deve prostituirsi o spacciare..e noi stiamo male? a x favore
da che mondo è mondo cè sempre stato quello che comandava (un patrizio romano, un proprietario terriero, il signore di un castello, un cavaliere medioevale, un industriale ecc) e x ogniun di quelli 1000 altri poveri diavoli che non avevano altra ricchezza che le proprie gambe, un mulo e i propri figli..
gli operai che sono venuti a piastrellarmi il balcone da me sono arrivati oltre col furgone con un BMW 535 e un Range ROver, quindi la crisi è doversi comprare una A3 usata come ho fatto io? allora sonop piu in crisi io di loro eppure nn mi lamento con nessuno

xe nn sono quelle le cose importanti della vita
se la crisi è non potersi piu permettere i lussi di prima allora io scusate ma nn ci sto, sarà che lavoro in ospedale dove vedo tutti i giorni gente che soffre davvero e che ha problemi seri e reali, tipo nn sapere se si sveglierà ancora domattina o dover chiamare 2 persone x poter andare in bagno e x questo sono contento di quello che ho..
con me la storiella che ti hanno raccontato al TG5 scusa tanto ma nn attacca, se la gente davvero avesse problemi saremmo tutti in piazza come si fa in democrazia, invece le uniche strutture piene di gente sono i bar, gli stadi e i supermercati e vista la fila che c'era l'altro giorno al MW, che notoriamente vende cose di vitale importanze e assolutamente irrinuncabili eh......