buon giorno a tutti
premetto che in materia sono un vero profano ma vorrei sottoporre l'esperimento che ho fatto (probabilmente una cretinata) a qualcuno di esperto:
attualmente ho un disply nec 42vr5 vga che vorrei sostituire con un nuovo 42xr4 xga che pur non essendo full HD meglio dovrebbe funzionare con i futuri segnali Hd
leggo infatti sul sito plasmatvbuinggiude.com che un monitor 1024x768 dovrebbe avere una resa superiore di circa il 20% rispetto a un 853x480 con i segnali Hd a parità dei bontà della marca
per verificare la resa del mio monitor 42vr5 scarico e masterizzo su cd i 4 filmati 1440x1080 che si trovano sul sito di Sky dedicato all'HD
1 prima li guardo sul mio Sony Vaio con monitor 1440x900
2 attacco il Vaio al nec 42vr5 e in modalità zoom li metto a tutto schermo
3 attaccherò il Vaio al nec 42XR4
secondo voi riesco ad avere un'idea delle performance dei 2monitor ???
grazie 1000 a chiunque risponda
ps. come valutate i prodotti nec ??
premetto che in materia sono un vero profano ma vorrei sottoporre l'esperimento che ho fatto (probabilmente una cretinata) a qualcuno di esperto:
attualmente ho un disply nec 42vr5 vga che vorrei sostituire con un nuovo 42xr4 xga che pur non essendo full HD meglio dovrebbe funzionare con i futuri segnali Hd
leggo infatti sul sito plasmatvbuinggiude.com che un monitor 1024x768 dovrebbe avere una resa superiore di circa il 20% rispetto a un 853x480 con i segnali Hd a parità dei bontà della marca
per verificare la resa del mio monitor 42vr5 scarico e masterizzo su cd i 4 filmati 1440x1080 che si trovano sul sito di Sky dedicato all'HD
1 prima li guardo sul mio Sony Vaio con monitor 1440x900
2 attacco il Vaio al nec 42vr5 e in modalità zoom li metto a tutto schermo
3 attaccherò il Vaio al nec 42XR4
secondo voi riesco ad avere un'idea delle performance dei 2monitor ???
grazie 1000 a chiunque risponda
ps. come valutate i prodotti nec ??