Originariamente inviato da Cutellone
L'H/K si comporta benissimo, una volta scaricata la Patch per il Progressive PAL , il proiettore aggancia il segnale 525P senza problemi, idem per il philips e idem con patate ( stamattina ho portato il mio Hyundai560A) per lo Hyundai.
Dei tre player, l'imbarazzo nella scelta è tanto, considerato che :
Philips costo listino circa 800 euro
H/K DVD 25 costo listino circa 670 euro
Hyundai pagato 199 euro
Non me la sento di dare un voto, se non per l'estetica e la funzionalità , per il Video tutti e tre fanno un buon lavoro , cio' che fa la differenza sono le rifiniture, e per questo credo che
vinca di parecchio il philips, ottimo cabinet, bel telecomando, firmware completo e inoltre è un SACD. L'H/K è come tutti i prodotti della casa americana, molto sobrio, scarno, ridotto all'osso, immagine di accensione pietosa, menu' tipo Commodore 64, ha pero' dalla sua una meccanica silenziosissima e un buon telecomando anch'esso retroilluminato come il philips.
Che dire dello Hyundai, costa poco e ha lo stesso software di un lettore di fascia ALTISSIMA ( vedi che mi tocca vedere ) di cui
non faccio il nome per evitare DIFFIDE o Denunce, ma il doscorso resta in piedi lo stesso, il lettore in oggetto è uno dei DVD PLAYER piu' costosi in circolazione circa 10.000 euro . ( non me lo chiedete neanche in privato non ve lo dico ) ma vi giuro che è cosi'.
Magari la meccanica è certamente diversa, ma non posso vedere lo stesso logo di accensione e per di piu' lo stesso menu' di un player pagato 199 euro, questo no !!
I tre fanno un buon lavoro con i tre diversi chip di Deinterlacciamento interni, anche se è stato impossibile determinare
quale fosse il migliore. Tutti e tre promossi a pieni voti.
Anche se il lavoro migliore lo fa lo scaler interno al Proiettore, infatti mandando su tutti e tre player i segnali interlacciati, e facendo quindi lavorare lo sharpone, il risultato finale è migliore.
Oggi comunque ho risparmiato circa 600 euro, ho riportato a casa il mio Hyundai ed ho abbadonato l'idea di un upgrade , da oggi in poi comincero' a trattarlo meglio( chissà perchè quando si paga poco un prodotto si è propensi a pensare che i piu' costosi siano necessariamente migliori ) , il mio amico negoziante è rimasto lo stesso colpito e sconcertato, da come un piccolo player da 199 Euro
si veda allo stesso modo di uno ben piu' costoso.
Sono cose che dovrebbero farci riflettere, si vede che le politiche Aziendali possano decretare il successo o l'insuccesso di un prodotto e come la stampa possa essere un mezzo utile a tale scopo.
alla prossima
P.S. Amedeo il prossimo Player da testare sara' il tuo T-Progress, non puoi non farmelo provare!!!!!!!