• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Protezione regionale Blu-ray

Paolo T.

New member
Ciao a tutti,

Possiamo fare un aggiornamento sulla situazione delle protezioni regionali su dischi Blu-ray e relativi lettori? Ieri sera mi è saltata la pazienza: ho rivisto Amarcord di Fellini nel pessimo DVD che gira qui da noi da anni, e mi sono subito messo a cercare l'edizione Blu-ray. Che c'è, l'ha fatta Criterion (come quella di 8 1/2), ma è protetta con codice regionale A, che qui da noi, in teoria, non dovrebbe funzionare.

C'è un modo definitivo per aggirare il problema? Io ho un lettore Sony BDP-S580, e so che per i DVD c'è un giochino possibile da fare con un telecomando generico e una serie di codici di sblocco. Metto il link, sperando che non sia vietato (semmai avvertitemi, e lo tolgo):

http://www.avforums.com/forums/blu-...-make-my-sony-bdp-s480-multi-region-dvds.html

Ma come fare per i Blu-ray? Il codice regionale è diverso, e non riesco a trovare informazioni su come si possa vedere un disco prodotto in regione A qui da noi (cioè in regione B). La prima cosa che mi viene in mente è sollecitare il Parlamento Europeo e la World Trade Organization, visto che 'sta cosa non mi sembra tanto compatibile con i vari trattati di libero scambio.

L'altra è cercare un trucchetto come quello già svelato per i DVD. Esiste già?

Ciao,
Paolo