ti alleni già intensamente.
io faccio 4 volte in palestra, e 3 a correre, almeno 10 km alla volta, quasi sempre su percorsi in saita. abitanto in liguria, ho clima favorevole, montagne, ma anche pianure, quindi sono avvantaggiato.
faccio palestra da 20 anni. ora ne ho 42. il tutto iniziò perchè ebbi una malattia che mi debiltò moltissimo. ero diventato 50 kg, senza un minimo di massa muscolare.
allora il dottore mi consigliò la palestra, e da li iniziai senza più smettere.
ora sono 70 kg, al 8 % di grasso. proteine in polvere ne assumo 45 grammi al giorno, visto il problema che ebbi 20 anni fa, ogni 6 mesi faccio esami specifici sia per fegato, e reni, e devo dire che i valori sono sempre bassissimi.
per onor di cronaca, non ambisco ad aumentare di massa muscolare, infatti sono già anni che mi aggiro intorno a questi numeri. la mia filosofia è, che gli anni passano, e se riesco a mantenermi sempre come l'anno precedente, è già una buona cosa per me.

fossi in te comunque, non andrei oltre i 60 grammi al giorno.
se vuoi provare a mettere su un po di massa, magari sostituisci le corse che fai, che sono troppo itense, e fai 45 minuti 3 volte settimana, ad andature più lente, se riesci con vari percosi, meglio ancora se dopo l'allenamento in palestra.
ggr