• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PROSSIMO ALLE NOZZE Consiglio acquisto TV 60-65 distanza 3,50 mt LG-SAMSUNG

michybos

New member
Salve ragazzi, stiamo completando i lavori della nuova casa (dove andrò a vivere con la mia futura moglie) abbiamo ideato una soluzione living con la TV poggiata su Mobiletto (volendo anche a parete) con il divano di fronte a una distanza di 3.50mt

Facendo un giro nei centri commerciali e seguendo i vari consigli dei commessi la lotta per la scelta si è ridotta tra LG e SAMSUNG, il nostro budget è di 2000€ c'è chi mi consiglia un 65 ma c'è che mi dice di buttarmi nella tecnologia OLED io per il momento sto buttando solo i soldi della benzina per andare e venire dai centri commerciali :D


Aiutatemi voi, questi sono i modelli che per il momento ho visto dal vivo e messi in preventivo:

UTILIZZO: REPARTO SMART INDISPENSABILE - SKY, Film Blu-Ray, Netflix , PS4 (online)


-55 LG55EG910 OLED (Fantastico ma ho paura che per la distanza che ho sia troppo piccolo)
-60 LG60UF776V
-65 SAMSUNG JU6500 (prezzo buono ma credo un po datato come TV)
-65 SAMSUNGJU7500
-65 SAMSUNGH8000


Consigliatemi voi qualche altro modello (se ne vale la pena anche qualche altro marchio) ma sopratutto aiutatemi a sfoltire questa lista depennando i modelli da evitare.

Grazie a tutti coloro che risponderanno,
MB
 
MMM direi nessuno di quelli che hai selezionato! Solo il JU7500, anzi, ma non potresti usufruire del 4K. Io risparmierei prendendo questo:
http://www.unieuro.it/online/TV-Led...rral=trovaprezzi&wt_mc=trovaprezzi.333269.0x0.


Innanzitutto grazie per la risposta, perchè mi dici che sono tutti da evitare? per la distanza o per le caratteristiche? Sony me l'hanno sconsigliato per il reparto Smart che purtroppo non è all'altezza degli altri due.
Il JU7500 è un buon compromesso? per il 4k purtroppo lo so che la distanza non me lo farà gustare ma più di 65 non posso e poi volendo posso avvicinarmi con una poltrona.
 
Innanzitutto grazie per la risposta, perchè mi dici che sono tutti da evitare? per la distanza o per le caratteristiche? Sony me l'hanno sconsigliato per il reparto Smart che purtroppo non è all'altezza degli altri due.
Il JU7500 è un buon compromesso? per il 4k purtroppo lo so che la distanza non me lo farà gustare ma più di 65 non posso e poi vol..........[CUT]

Allora prendi il JU7500. È in offerta a € 1999:
http://www.monclick.it/product.aspx...utm_term=UE65JU7500TXZT&utm_campaign=tv%20led
 
Sapresti dirmi l'input lag del 7500? il reparto smart com'è? se non sbaglio è l'unico Samsung che ha l'opzione PVR.
mi consigliate qualcosa LG io adoro l'OLED ma posso permettermi al max un 55, è proprio impossibile sconsigliato? se non sbaglio il 910 non è 4k...quali saranno gli svantaggi?

Da 3,5 metri anche un 65" è piccolo, quindi direi di non scendere a 55. Il JU7500 ha un input lag basso e il solito comparto Smart di Samsung.
 
Sempre super gentile Capitano...quindi tu mi consigli ju7500 giusto? se trovo un buon prezzo conviene andare sulla serie 8000?

La serie 8000 è migliore, quindi ti conviene, ma solo a poco più. Se il divario finanziario è importante, evita assolutamente. Anche perché ti ricordo che da quella distanza non puoi usufruire del 4K, quindi è inutile prendere robe pompate. Comunque se non hai fretta, aspetta i nuovi modelli che arriveranno fra qualche mese e hanno il bollino UHD Premium (devi sapere che le specifiche del 4K sono state stabilite da un mese soltanto... prima era anarchia).
 
La serie 8000 è migliore, quindi ti conviene, ma solo a poco più. Se il divario finanziario è importante, evita assolutamente. Anche perché ti ricordo che da quella distanza non puoi usufruire del 4K, quindi è inutile prendere robe pompate. Comunque se non hai fretta, aspetta i nuovi modelli che arriveranno fra qualche mese e hanno il bollino UHD P..........[CUT]

Ho ancora un po di tempo prima di andarci ad abitare quindi mi conviene aspettare qualche nuovo modello ovviamente se ci sarà qualche prezzo buono di qualche modello lo segnalerò su questo post.

Grazie ancora Capitano...sei super gentile
 
Io mi prenderei lg 55eg910 senza pensarci mezzo secondo.
Oltre al contrasto pazzesco, con soli 0,1 ms di response time e 0 ms di overshoot è anche il tv col minor motionblur in circolazione.
 
non tutti gli lcd hanno i grigioni..i neri dei samsung sono sorprendenti...per non essere oled..
qual è il miglior prezzo attuale a cui si può acquistare la 910? sugli stockisti è a 1690..
 
Ultima modifica:
non tutti gli lcd hanno i grigioni..i neri dei samsung sono sorprendenti...per non essere oled..
qual è il miglior prezzo attuale a cui si può acquistare la 910? sugli stockisti è a 1690..

Euronics lo tiene a volantino 1691... non ho niente da dire sul TV però i 55 ed i 3.50m mi fanno pensare e molto...con la ps4 come si comporta? (input lag)
 
IPS-HDR-DIMMING sono opzioni da valutare? non so se il 7500 ne è provvisto di questi 3 elementi secondo me fondamentali

IPS non è una caratteristica ma una tecnologia, ed è da evitare sulle TV allo stato attuale delle cose. L'HDR è una tecnologia che verrà sfruttata nei prossimi anni insieme al 4K. Il Dimming c'è ovunque e serve a disattivare la retroilluminazione in zone distinte per simulare il nero profondo.
 
Top