Un saluto a tutti
,
Sono in procinto di comprare un videoproiettore(probabilmente un Panasonic pt-ax 200) ma ho alcuni dubbi che vorrei risolvere.Ho intenzione di posizionare il pana sul soffitto (chiaramente agganciandolo con un apposita staffa) e poichè stò ristrutturando la sala in cui collocarlo ho la possibilità di creare delle tracce a muro nelle quali far passare i cavi che andranno dalle sorgenti al proiettore.Considerando che escluso il cavo dell'alimentazione i cavi da far arrivare al pana sono 5 e cioè 1 cavo component(dvd-decoder), 1 cavo Svideo(DTT),1 cavo vga(pc/media center) e 2 cavi HDMI( PS3/lettore hddvd) ho alcune perplessità:
a)poichè i 4 cavi devono essere lunghi almeno 10 metri secondo voi
avrei perdite di segnale? (il mio dubbio riguarda soprattutto il cavo
vga e il component!)
b)qual'è il miglior modo per collegare il decoder digitale terrestre al
proiettore?(per vedere tv e partite
)Devo per forza collegarlo in
Svideo?
c)La distanza tra il proiettore e il muro è di circa poco
più di 3 metri. E' sufficente,nel caso utilizzassi un pana pt-ax200, per
avere uno schermo da 100 pollici o più?
Grazie a tutti per l'aiuto!
Sono in procinto di comprare un videoproiettore(probabilmente un Panasonic pt-ax 200) ma ho alcuni dubbi che vorrei risolvere.Ho intenzione di posizionare il pana sul soffitto (chiaramente agganciandolo con un apposita staffa) e poichè stò ristrutturando la sala in cui collocarlo ho la possibilità di creare delle tracce a muro nelle quali far passare i cavi che andranno dalle sorgenti al proiettore.Considerando che escluso il cavo dell'alimentazione i cavi da far arrivare al pana sono 5 e cioè 1 cavo component(dvd-decoder), 1 cavo Svideo(DTT),1 cavo vga(pc/media center) e 2 cavi HDMI( PS3/lettore hddvd) ho alcune perplessità:
a)poichè i 4 cavi devono essere lunghi almeno 10 metri secondo voi
avrei perdite di segnale? (il mio dubbio riguarda soprattutto il cavo
vga e il component!)
b)qual'è il miglior modo per collegare il decoder digitale terrestre al
proiettore?(per vedere tv e partite
Svideo?
c)La distanza tra il proiettore e il muro è di circa poco
più di 3 metri. E' sufficente,nel caso utilizzassi un pana pt-ax200, per
avere uno schermo da 100 pollici o più?
Grazie a tutti per l'aiuto!