Proiettare da 7.50 m...

  • Autore discussione Autore discussione Enni
  • Data d'inizio Data d'inizio

Enni

New member
So che questo 3d farà fare una smorfia ai puristi ma non posso fare altrimenti, mi serve necessariamente una mano dagli esperti di questo forum (...e ce ne sono!!!).
Per forza di cose devo proiettare da 7.50 metri circa (punto di visione 7 metri circa) e il mio budget mi permette soltanto un infocus X1 (a questo punto preferito al 4800) oppure con grande sforzo un panny 500.
Quale dei due vpr mi consigliate per questo tipo di problema?
So che proiettare una base di circa 3 mt con questi due vpr non è il massimo ma qual'è il male minore?
La sorgente video sarà o un normalissimo lettore dvd senza progressive oppure un htpc (computer che ho per casa opportunamente modificato).

Oppure che mi dite di un Acer PD321?

P.S. Considerate nelle vostre valutazioni (x chiunque volesse aiutarmi) che sarebbe un grande sforzo per me prendere un ptae 500 e quindi in tal caso il miglioramento visivo dovrebbe essere sensibile...

Enni
 
personalmente, con quel tipo di segnale e di vpr, 3m mi sembrano proprio un'esagerazione... sicuro di aver considerato tutte le possibili alternative? ma in particolare: il punto di visione sara' necessariamente a 7m di distanza (immagino dove sta' la parete di fondo) e non piu' vicino?

mi viene in mente, fra l'altro, che se vuoi mettere in piedi un sistema HT in uno stanzone di quelle dimensioni, avresti dei risultati migliori con il punto di visione e ascolto staccato dalla parete di fondo.

ciao
Gianni
 
giapao ha scritto:
personalmente, con quel tipo di segnale e di vpr, 3m mi sembrano proprio un'esagerazione... sicuro di aver considerato tutte le possibili alternative? ma in particolare: il punto di visione sara' necessariamente a 7m di distanza (immagino dove sta' la parete di fondo) e non piu' vicino?

Purtoppo ognuno ha le sue croci...:( Non è una scelta meditata ma è l'unica soluzione!

Grazie principe x avermi chiarito la situazione riguardo il panny 500, non era proprio quello che speravo...

È veramente esagerato con un X1 3 mt di base?? Io non ho la possibilità di vederlo purtroppo... Mi affido a voi!!!

Enni
 
TW200

...mi sono scaricato il programmino della epson x calcolarsi la distanza di proiezione e ho visto che il tw200 proietta da 7.50 mt una base di circa 2.4 mt in modalità 4/3. A questo punto potrebbe essere la soluzione! ...peccato per il prezzo.
Ho notato che selezionando la modalità 16/9 l'immagine che proietta è decisamente + grande, mi sembra che la base sia quasi il doppio.
Com'è sta cosa? Vorrei capire meglio...
Enni
 
Quella dei 4:3 potrebbe essere una soluzione
Ma sarebbe penoso poichè l'immagine entra nello schermo ma lateralmente vedresti comunque l'ombreggiatura delle bande nere.
 
Da quella distanza gli LCD di nuova generazione non sono adatti: hanno tutti un tiro corto. Potresti considerare lo Sharp XV-Z90E, che adesso si trova a buon prezzo. A m 7.50 proietta una base di m 2.5. Un po larga ma potrebbe essere accettabile con un punto di visione di m 7.
Ciao

antani
 
sandro74 ha scritto:
Quella dei 4:3 potrebbe essere una soluzione Ma sarebbe penoso poichè l'immagine entra nello schermo ma lateralmente vedresti comunque l'ombreggiatura delle bande nere.

ma il tw200 ha matrice nativa 16/9?
 
Top