• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Progressivo o interlacciato su Infocus ?

guybrush

New member
Volevo raccogliere un po'di pareri dai vari possessori di videoproiettori Infocus sul tipo di segnale da inviare al proprio amato (videoproiettore ovviamente).
Secondo voi la resa è migliore in progressivo o interlacciato ?
Io ho un Pioneer DV747 e un Infocus 110, quindi non posso inviare PAL progressivo, mentre sull'NTSC, avendo il 110 480 linee in verticale, devo dire che è nettamente migliore mandando il progressivo, dal momento che il deinterlacciatore del 110 non svolge in queste condizioni alcun lavoro.
Ho provato invece con un 5700 e in questo caso devo dire che si comporta meglio con un segnale interlacciato. A voi la parola.
 
Per la mia accoppiata Infocus X1 + Philips 963SA il progressivo è d'obbligo.

Maggiore contrasto, neri più profondi.

Ciao
 
Ho visto un X1 collegato al denon2900 con cavo component=>vga per sfruttare il progressive scan pal (confrontato direttamente con l'interlacciato)!!!!

Bellissimo
Più dettaglio, colori migliori, ecc.

Spero di poter passare anchio al progressivo (Denon DVD A11????)

Ciao
Massimo
:D :D :D
 
Ma il deinterlacciatore Faroudja DCDi montato sui vari X1, 4800, 110, 5700 e 7200 è sempre lo stesso o ci sono vari modelli ?
Sul sito Infocus non sono riuscito a trovare info a riguardo.
 
progressivo

Uso il denon 2800 in progressivo con il 110, decisamente meglio dell'interalacciato (chissà poi perchè...:confused: )
Il micromega sacd è decisamente meglio del denon in interalacciato comunque inferiore al denon in progressivo: qui però le differenze si fanno più sfumate meno scalettature con il micormega, più tridimensionalità con il denon. Comunque il motivo principale per cui preferisco il denon in progressivo è per la netta riduzione del rumore video.
Ciao Franco
 
Top