Programmi per convertire DVD in mkv

Misterbean

New member
Salve a tutti,
Chiedo forse una cosa notissima ai più,ma.....avrei la necessità di convertire molti DVD in mkv,visto che avrei deciso di far funzionare il mio mac mini come mediaplayer con plex e quest'ultimo non riproduce bene i DVD.....

Ora io ho provato ad usare nell'ordine : makemkv,handbrake,toast.....con il risultato di file video di qualità sempre inferiore rispetto al DVD originale.

Chiedo a voi se esiste la possibilità di rippare un DVD in mkv mantenendo la esatta qualità audio- video del DVD,se esistono programmi anche a pagamento che lo fanno e soprattutto se il file finale risulterebbe essere di dimensioni superiori al file DVD,premetto che in ogni caso non avrei problemi di spazio....

Inoltre se avete suggerimenti per far riprodurre a plex 9 i DVD sono ben accetti.....
 
Premesso che parliamo di dvd liberi da diritto d'autore

Qualsiasi media player riconosce i files .vob contenuti nel dvd ed il massimo della qualità lo avrai sempre copiando i files piuttosto che ricodificandoli.

Certo avere 4 e passa Gb per un film in SD (standard definition, insomma qualità DVD) è un po' uno spreco di spazio, ma se quello è il problema la soluzione più comune è la conversione in files .avi e codec xvid.

Comunque la trascodifica (anche in H264 / .mkv se vuoi) si fa con diversi programmi; io uso il gratuito AVIDEMUX (input i files .vob del DVD copiati su HD, in output una ampia scelta di codec e formati file).
 
Ultima modifica:
molto interessante.....
se mi dici che è anche possibile risparmiare spazio mi interessa ancora di più!!!

Ho provato con avidemux ma non ci ho capito nulla,non è che mi potresti dare alcune istruzioni?

Grazie!
 
Misterbean ha detto:
Ho provato con avidemux ma non ci ho capito nulla
Grazie!

ettecredo!
Lassa stà avidemux, se non sei uno specialista meglio che stai su robe come questa .. è free e funziona alla grande, oltre a convertire aggiunge anche i sottotitoli srt ai dvd acquistati all'estero, fa un sacco di cose .. una vera bomba.

http://www.freemake.com/


M
 
ok x ilveromarcolino

E' vero, Avidemux richiede quanto meno un minimo di conoscenza dei concetti di base e una certa attitudine allo smanettamento; il motivo principale per cui lo uso è che mi consente un maggiore controllo che nel caso specifico non serve più di tanto.
 
Top