• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

programmi htpc?

pidocchio

New member
scusate ne ho sentito parlare adesso ,ma che sono,a cosa servono?ho fatto un po di ricerca sul forum ma voi parlate in codice e mi perdo subito il discorso.ciao;)

pidocchio ha scritto:
ma chi è questo?prima avevo solo un idolo"jarod il camaleonte"ahahhahha adesso sono diventati 2
grande:D

azz... chi e' questo? non lo dire mai piu'!!! :cool:

e' stato un po' assente negli ultimi tempi ma ha promesso che tornera' a breve. peraltro ha al momento una configurazione diversa da quella riportata sul sito.

adesso gli mando questo 3ad :)

pidocchio ha scritto:
ciao,pero' guardando il sito non ho risolto il problema che avevo in partenza.ciao

io avrei anche provato a risponderti.. se solo avessi capito cosa chiedi :)

seriamente: cosa intendi con programmi htpc?
un htpc è un *normale* computer adattato per l'uso home theater (quindi spesso avrà un design più piacevole dei normali case, sarà più silenzioso, sarà più *spartano* con un sistema operativo il più leggero possibile e con il minor numero di programmi installati, etcetc)

I programmi necessari osno quelli che servono per vedere dvd, stellite, tv e poco altro.

cos'è che non ti è chiaro :confused:

IL MIO PC è UN PO MODDATO p4 1.8 con scheda audio integrata e con una misera scheda video.intendevo programmi come zoom plyaer,powerstrip che non so a cosa servono;)

servono esattamente per vedere film/dvd/tv/sat sul pc :)

zoomplayer è un programma che permette di scegliere manualmente quali filtri audio video uasre (che ne so i filrti video di powerdvd e audio di windvd ipotizzando che tu abbia installato nel tuo pc entrambi i lettori)

powerstrip in ambito htpc serve più che altro per inviare ai nostri proiettori una risoluzione che spesso non è inclusa tra quelle standard dei driver video (ad esempio i 50hz non puoi selezionarli se non tramite powerstrip)

e cmq mi sembra strano che nel sito di Mauro non siano spiegate queste cose... sicuro di averlo letto per bene il suo sito e di non esserti fermato alle foto della sua saletta? ;)