Programmare spegnimento PC

Guido310

New member
Ciao a tutti,
ho un piccolo problemino da risolvere, ovvero programmare lo spegnimento del PC dopo aver effettuato una registrazione con Progdvb, poiche' con lo scheduler tale operazionemi lascia il PC in standby, o meglio, appare la scritta "E' ora possibile spegnere il computer" ma di fatto il PC rimane alimentato con tutte le ventole in funzione etc, e questo e' un problema magari quando sono via di casa per molto tempo, non vorrei lasciara tutto acceso.
Esiste u programmino che permette di temporizzare lo spegnimento completo?
Grazie mille
Guido

Guido310 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un piccolo problemino da risolvere, ovvero programmare lo spegnimento del PC dopo aver effettuato una registrazione con
Grazie mille
Guido

Io ho fatto un piccolo prg che fa quel mestiere, ma devi invocarlo con qualche prg (io lo invoco in base alle prg che ho fatto con un'altro programma per la gestione dell'htpc).

Se ti serve il primo te lo posso mandare...

A me non funziona..

Usando Windows XP quando lancio il programmino mi da' errore "sottosistema DOS a 16 bit". Sbaglio io qualche cosa?
Ciao e grazie ancora

Re: A me non funziona..

Guido310 ha scritto:
Usando Windows XP quando lancio il programmino mi da' errore "sottosistema DOS a 16 bit". Sbaglio io qualche cosa?
Ciao e grazie ancora

Umh... strano... anche perche' e' compilato a 32 bit per windows 2000... magari e' cambiato qualche flags su XP...

hai provato semplicemente a farci doppio click sopra?

purtroppo non ho un xp con cui testarlo... al limite mi puoi mandare l'errore preciso?

Provato ora

Riker ha scritto:
Umh... strano... anche perche' e' compilato a 32 bit per windows 2000... magari e' cambiato qualche flags su XP...

hai provato semplicemente a farci doppio click sopra?

purtroppo non ho un xp con cui testarlo... al limite mi puoi mandare l'errore preciso?

Provato ora su win2k ed ha funzionato senza problemi... quindi e' la versione giusta...

Puoi mandarlo tu a Luca che dove sono oggi non posso usare la mail?

Guido310 ha scritto:
L'ho provato su un portatile al lavoro, ora lo provo a casa sempre su XP.
Ciao

Per farlo funzionare ho usato un api di win32 e per usarla devo dargli dei flag particolari...
Potrebbe essere cambiato qualche flags da 2000 a XP, se non ti funziona nemmeno a casa mandami l'errore al completo e vedo di fare un'estensione per XP...

Confermo che anche a casa con XP non funziona,l'errore e'

Sottosistema MS-DOS a 16 bit
La CPU NTDVM ha incontrato un'istruzione non valida
CS:06c1 IP:0108 OP:0f 00 00 00 b0 Scegliere "chiudi" per terminare l'applicazione

Ciao
P.s. come si fa in ogni caso a programmare l'ora in cui richiamare l'eseguibile? Con lo scheduler di Progdvb?
grazie ancora

Guido310 ha scritto:
Confermo che anche a casa con XP non funziona,l'errore e'

Sottosistema MS-DOS a 16 bit
La CPU NTDVM ha incontrato un'istruzione non valida
CS:06c1 IP:0108 OP:0f 00 00 00 b0 Scegliere "chiudi" per terminare l'applicazione

Ciao
P.s. come si fa in ogni caso a programmare l'ora in cui richiamare l'eseguibile? Con lo scheduler di Progdvb?
grazie ancora

Umh... domani lo faccio provare su un XP di un mio collega e vedo di farlo funzionare anche li...

Puoi usare AT da shell (dovrebbe averlo anche XP home)...
se fai: help at
ti da tutte le opzioni, in pratica serve a schedulare qualsiasi cosa sul pc.
Io uso un mio prg per eseguirlo, se serve posso dotarlo di interfaccia su cui settare l'ora per eseguirlo...