Programma per convertire bluray a DVD

tomalo

New member
Leggevo nel web di questo programma per convertire i film da bluray a DVd.

Riporto la recensione:

Programma che permette di godersi un film in Blu-ray con il proprio lettore di Dvd,
con praticamente la stessa qualità. Adesso è possibile copiare con facilità un film in blu-ray su Dvd o AVCHD con un solo click.
Il modulo del codec video SmartExpress HD incorporato e il motore di masterizzazione SmartBurn garantisce una masterizzazione veloce ed efficace.
Se il film in Blu-ray è criptato è necessario un programma esterno come Blu-Ray/HD DVD Copy Helper.

Ho riportato in neretto la frase, "se il film fposse criptato"
Cosa intendono per criptato? Che non ha una codifica è in DTS?
Mi chiarite la cosa?
 
I contenuti audio/video di un DVD/BRD sono protetti da duplicazione digitale attraverso un algoritmo chiamato CSS (Content Scrambling System).
Praticamente il 90% del materiale in commercio è protetto da questo sistema.
Per poter visionare un tale supporto su un PC (ad esempio), è necessario appunto utilizzare un software a parte che implementi l'algoritmo "inverso", il DeCSS.
 
tomalo ha detto:
un film in Blu-ray con il proprio lettore di Dvd,
con praticamente la stessa qualità
:sofico: :sofico:

Solo se secondo te 576 linee hanno la stessa qualita' di 1080. Detta in altro modo: e' possibile che un'immagine da meno (molto meno) di un megapixel possa avere la stessa qualita' di una da due megapixel?
 
Mah ... al limite se converti un bd in dvd ottieni un dvd con la stessa qualità di un "dvd"... Non sono esperto ma forse si può convertire un bd in divxhd per poi farlo stare su un dvd (mandendo a grandi linee la qualità del bd)... che ovviamente non potrà mai essere letto da un comune lettore dvd. Altre spiegazioni non ne vedo.
 
Top