Sethman
New member
LINK: Setheater
Sto partendo con questo progetto e dopo alcuni anni in questo forum ho maturato il desiderio di progettarlo e realizzarlo virtualmente con voi, con il vostro supporto, parere ed aiuto (nei limiti chiaramente delle mie possibilità sia tecniche che sopratutto economiche).
Partiamo quindi con una prima fase di valutazione e vaga progettazione.
Si tratta di riqualificare allo scopo una stanza (una ex camera da letto per la precisione).
La prima questione che sto valutando è la seguente:
in base allo spazio disponibile è possibile disporre una soluzione 7.1 o è meglio accontentarsi di un 5.1/6.1? notare che sono già in possesso di alcune elettroniche e diffusori che a prescindere non voglio cambiare quindi in questo caso si tratta solo di valutare se aggiungere un paio di diffusori per il 7.1 o no.
C'è da considerare che per installare un sistema 7.1 dovrei ridurre la finestra da due ante attuali (110cm) ad una singola per poter installare una coppia di dipolari e farle risultare esattamente in linea con la seduta.
Seconda questione:
si riesce a gestire uno schermo da 250cm o meglio 220cm per avere una migliore gestione casse frontali? molto probabilmente il consiglio sarà sul 220 ma il mio desiderio era avere la parete quanto più possibile occupata dalla superfice di proiezione...
Ultima modifica: