• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Profili colore ICC e secondo monitor su Nvidia

manuel74

Member
Ciao a tutti,
ho passato tutto il pomeriggio di ieri a fare esperimenti con la mia Nvidia 8800 GTX e l'ottimizzazione dei profili colore con il colorimetro Pantone Eye-one LT.

Un breve accenno al mio setup:
Nvidia 8800 GTX con
- output in DVI sul monitor primario (Samsung 244T 24" 1920x1200)
- output in VGA sul monitor secondario (il "mitico" proiettore Sony HS50)

Insomma mi metto li', calibro tutto il monitor Samsung alla perfezione (o quasi), e il software di calibrazione mi installa come default il profilo appena creato dall'Eye-One.

A questo punto accendo il proiettore: I colori, il brightness, il contrasto sono totalmente "fuori"
Non riesco in nessun modo a riprendere la situazione (neppure giocando con i parametri del CP Nvidia o dell'FFDshow)
Aggiungiamo a questo i mille bug del pannello di controllo Nvidia :mad: :mad: e il quadro è completo !
Provo ad impostare un profilo ICC diverso per il mio monitor secondario, ma niente da fare, se lo cambio sul secondario me lo cambia anche sul primario e viceversa !

Ho verificato che su XP è accettato un solo profilo ICC per monitor, mentre su Vista si possono avere anche profili multipli per i diversi monitor.
A questo punto mi chiedo, nessuno ha avuto problemi del genere ? Esiste qualche software che mi permetta di aggirare questa limitazione e quindi usare piu' di un profilo colore ICC contemporaneamente ?

bye
Emanuele
 
Pensavo che con l'Eye One, fosse il software dello strumento che controlla i profili colore...
Altrimenti, non mi spiego perchè venga dichiarato, in XP, il supporto al multimonitor (per lo meno per l'EyeOne Display2, che vorrei acquistare a breve)... se scopri qualcosa... ;)
 
XP non prevede la gestione multipla di profili colore x diversi monitor.

X ovviare a tale necessità, esistono dei software appositi che permettono di assegnare a mano i progili ai vari monitor.

Io, ad esempio, uso ProfileChooser della Colorvision.
 
Top