• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Processore video ? ATTENZIONE

• Autore discussione Autore discussione sest
  • Data d'inizio Data d'inizio

sest

New member
SAPEVATE CHE alcuni TV non permettono tecnicamente l'utilizzo di uno scaler o processore video esterno che dir si voglia ? :eek: due di questi sono Samsung e Philips !!!:eek: per i quali non è possibile appunto Bypassare il proprio scaler interno !!!!
Altri marchi consentono di disabilitare lo scaler interno o dal service menu, alcuni dal semplice telecomando.:rolleyes:
Ho avuto questa info dall'ottimo e gentile sasadf, che mi ha consigliato di cercare altre informazioni, in verità non ne ho trovate molte, sarei per esempio interessato a sapere se Sharp lo consente, qualcuno ne sa di piu ?

:)

Non è che non permettano l'uso di uno scaler esterno, ma molto più semplicemente non bypassano in toto quello interno.
Come ad esempio i pannelli al plasma con risoluzione riportata nelle caratteristiche 1024x1024, mentre in realtà la risoluzione reale è 1024x576.
L'ultimo scaler acquistato, Vantage HD, riporta nel libretto uso e manutenzione l'impossibilità di mappare 1:1 alcuni pannelli con risoluzione 1366x768.