• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Processore video ? ATTENZIONE

• Autore discussione Autore discussione sest
  • Data d'inizio Data d'inizio

sest

New member
SAPEVATE CHE alcuni TV non permettono tecnicamente l'utilizzo di uno scaler o processore video esterno che dir si voglia ? :eek: due di questi sono Samsung e Philips !!!:eek: per i quali non è possibile appunto Bypassare il proprio scaler interno !!!!
Altri marchi consentono di disabilitare lo scaler interno o dal service menu, alcuni dal semplice telecomando.:rolleyes:
Ho avuto questa info dall'ottimo e gentile sasadf, che mi ha consigliato di cercare altre informazioni, in verità non ne ho trovate molte, sarei per esempio interessato a sapere se Sharp lo consente, qualcuno ne sa di piu ?

:)

Non è che non permettano l'uso di uno scaler esterno, ma molto più semplicemente non bypassano in toto quello interno.
Come ad esempio i pannelli al plasma con risoluzione riportata nelle caratteristiche 1024x1024, mentre in realtà la risoluzione reale è 1024x576.
L'ultimo scaler acquistato, Vantage HD, riporta nel libretto uso e manutenzione l'impossibilità di mappare 1:1 alcuni pannelli con risoluzione 1366x768.