Processore per editing video HD in socket LGA775

Danyguitarist

New member
Ciao a tutti, come da titolo cerco un processore adatto all'editing HD, dato che il mio "vecchio" dual core e5200 non riesce a competere con il rendering di After Effects..Non mi è però possibile cambiare in blocco tutto il pc se no sarei passato subito a qualche i7...Cosa mi consigliate di buono? La scheda madre è una Asus P5GC-MX/1333 (Spesa intorno ai 60€) Grazie in anticipo per le risposte!
 
i processori più potenti che puoi mettere sul socket LGA775 sono quelli della serie Core Duo Quad Q9550, se ne trovi in giro. Io ho un Q9400 da 2.66 Ghz e elaboro in Full HD senza grossi problemi, però uso Pinnacle 15HD e non ho mai provato After Effects per cui non dirti se è più esoso di risorse del mio. Quanta RAM hai? Ne occorrono almeno 4GB per far girare tutto.
 
i processori più potenti che puoi mettere sul socket LGA775 sono quelli della serie Core Duo Quad Q9550, se ne trovi in giro. Io ho un Q9400 da 2.66 Ghz e elaboro in Full HD senza grossi problemi, però uso Pinnacle 15HD e non ho mai provato After Effects per cui non dirti se è più esoso di risorse del mio. Quanta RAM hai? Ne occorrono almeno 4GB pe..........[CUT]

Ho sole 2 gb di ram però devo dire che non mi ha mai dato problemi..ne usa circa il 60% mentre l'uso della cpu schizza al 100%..
 
se puoi arriva a 4GB perchè le prestazioni migliorano e il PC non è impiccato ... tu vedi che ne usa il 60% ma utilizzerà come memoria aggiuntiva un pò di spazio sul disco fisso (swap), anche io se vado a vedere la memoria utilizzata mentre fa il rendering mi dice 60-70% e ne ho 4GB, e se cambi anche la CPU la differenza sarà notevole: se vuoi fare una prova fatti dare 2GB di RAM da un amico o negoziante e vedi la differenza mantenendo la stessa CPU.
 
Ultima modifica:
Ho windows 7 ultimate a 64bit non è questo il problema...In ogni caso ditemi una cosa, se volessi fare un cambio di sana pianta, posso "accontentarmi" di un intel i5 per quello che devo farci? Necessito di un i7? per adesso non vorrei fare un computer ultraperformante (progetto futuro), ma quanto meno decente, quindi mi limiterei nelle spese. (forse è meglio che apra un discussione a parte mmm..)
 
Ciao a tutti, ho letto un po' di commenti ed esperienze e vorrei un parere sulla mia situazione:
Recentemente sono passato da pinnacle a pwr director trovando quest'ultimo meno esigente di risorse.
Dall'ultimo video, più pesante e lungo dei precedenti per la verità, mi si bloccano le clip soprattutto nel passaggio da una clip all'altra anche senza transizioni mentre la barra di scorrimento va avanti e l'audio pure. La fluidità del video riprende dopo un po'. Ho un pc con un dual core E5300 da 2,60 ghz e 3 gb di ram. Il sistema operativo utilizzato è Windows XP/3.
Il negozio a cui ho chiesto un parere, evidentemente dimostrando meno conoscenza di me, mi ha suggerito di montare una sk grafica dedicata. Ho così acquistato una INVIDIA GT430 con un gb di ram ddr3 dedicata non notando miglioramenti di rilievo. Dato che vorrei evitare di provare ancora comprando altri componenti senza avere sicurezza del risultato, che mi suggerite?. Forse agendo su qualche impostazione? Il fatto di utilizzare un disco sata anzichè un ssd più veloce ha rilevanza? Secondo voi se dovessi passare ad un i5/i7 risolverei il problema?.
 
Top