• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Processore C3 e HTPC silenzioso

stefano.novara

New member
Messaggi
97
Località
Novara
Ciao a tutti.
Sono orientato a crearmi un bel HTPC ma la cosa che mi infastidisce molto è il rumore del PC.
Ho sentito parlare del processore C3 della VIA da 1 Ghz che utilizza solo un dissipatore passivo (sul loro sito c'è addirittura un filmato dimostrativo del funzionamento SENZA dissipatore...).
Sarebbe perfetto per l'HTPC ma... è affidabile e sufficientemente veloce? :confused:
Spero che qualcuno abbia informazioni in merito...

Visto che come scheda video ho una Radeon 9000 senza ventole, a quel punto rimarrebbe solo la ventola dell'alimentatore; qualche idea su alimentatori silenziosi?

Ciao e grazie a tutti.
 
Mah... già siamo scettici sui chipset Via, mettiamoci pure la CPU... ;)
Scherzi a parte, ti risulta sia commercializzato in Italia?
 
Originariamente inviato da stefano.novara
Ciao a tutti.
Sono orientato a crearmi un bel HTPC ma la cosa che mi infastidisce molto è il rumore del PC.
Ho sentito parlare del processore C3 della VIA da 1 Ghz che utilizza solo un dissipatore passivo (sul loro sito c'è addirittura un filmato dimostrativo del funzionamento SENZA dissipatore...).
Sarebbe perfetto per l'HTPC ma... è affidabile e sufficientemente veloce? :confused:
Spero che qualcuno abbia informazioni in merito...

Visto che come scheda video ho una Radeon 9000 senza ventole, a quel punto rimarrebbe solo la ventola dell'alimentatore; qualche idea su alimentatori silenziosi?

Ciao e grazie a tutti.

Prendi un P4 2/2,4 Ghz con Socket 478 e poi:

- Alimentatore Verax Fortron FSP300
- Dissipatore + ventola Verax P16

il pc non lo senti più, ti devi attaccare con l'orecchio al case pe sentire qualcosa (prove fatte).

Ciao

Enzo
 
Top