• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Processo di creazione del DVD a partire da miniDV senza videocamera

• Autore discussione Autore discussione fanny
  • Data d'inizio Data d'inizio

fanny

New member
Ciao a tutti
Sono nuova del forum ma sopratutto nuovissima e dilettante su tutto quello che riguarda i video e i montaggi.
Ora vi spiego ho avuto per caso la possibilita di installare studio 9 di pinnacole e la cosa mi ha incuriosita.
Un mio amico mi ha dato delle cassette mini DV per fare un video, ma non ho a disposizione la videocamera, in realta non ho niente.
Ho solo il SW di montaggio, un masterizzatore e un PC per poter fare il DVD del video montato.
Ho qualche problema su come cariocare su PC il video a partire dalle cassette il solo modo é di avere la videocamera? oppure ci sono altri supporti? e come cavi e schede (o letto di schede firewire).
Insomma ho bisogno che qualcuno mi aiuti perché sono un po confisa

Grazie a chi puo rispondermi
fanny

le videocamere dv, anno una porta i link o firewire,
che' permette collegando da' un lato la videcamera e dall'altro il recorder.
di riversare in digitale in modo veloce anche a velocita' multiple.

la videocamera fa' da lettore per il riversamento nel recorder, quindi e' indispensabile.

altrimenti, ci vuole un player dv sempre con porta firewire o i link, per effettuare il passaggio del filmato da' cassetta a file digitale.
le schede firewire, in pratica, se' non presente nel pc, (ti accorgi di averla, dalla presenza del connettore firewire). altrimenti va' acquistata e installata successivamente nel pc, fisso.

Ultima modifica: