Processing key: AACS alla frutta

bene!

è sempre la solita storia: per "fronteggiare" la pirateria mettono tutta una serie di vincoli che, alla fine, vincolano solo chi il prodotto l'ha comprato originale!

se avessero speso i soldi dello sviluppo dell'AACS per altre cose non sarebbe stato meglio?
 
Era prevedibile che sarebbe andata a finire così... di "mostri" in grado di aggirare queste limitazioni ce ne saranno sempre! Alla fine hanno solo perso diversi mesi per nulla (il lancio dei nuovi formati è stato ritardato appunto per rendere più sicuri i sistemi di protezione...)
 
Io ho il sospetto che questa scoperte, fatte così, vicino all'uscita del formato, siano pilotate allo scopo di incentivare la diffusione dei formati e l'acquisto dei lettori.
 
ginogino ha detto:
Io ho il sospetto che questa scoperte, siano pilotate allo scopo di incentivare la diffusione dei formati e l'acquisto dei lettori.
Idem .... sembra tutto un pò troppo strano :eek: :eek:
Anche perchè, chi di dovere sa che per sviluppare certe "CONTROMISURE" mica costa poco :confused:

ciao:cool:
 
avete ragione... pare che il sistema SECA, usato dall'allora D+ e altri operatori satellitari, sia stato bucato grazie a informazioni di sconosciuta provenienza che, sebbene non completamente rivelatorie, hanno indicato la strada da seguire per fare il reverse engineering. Una mossa (disperata) degli operatori affinchè gli italiani, del tutto estranei al concetto di pay-tv, dopo alcuni mesi di visione a sbafo calasse la scure con SECA2, costringendoli ad abbonarsi.
Sky ha perseguito altre strade per aumentare il numero di abbonati (per esempio offrendo decoder e installazione parabola gratis) e guarda caso NDS è ancora inviolato...
 
Disagio

Il problema è che l'aver bucato l'AACS, che è un reato, passa come una cosa buona e giusta perchè le major hanno voluto mettere una protezione che di fatto limita solamente i consumatori (HDCP).

Questo fa sembrare il tutto una cosa alla robin-hood, ma no nè così (almeno legalmente parlando).

Che sia una manovra per dare accesso ai nuovi formati o che sia un "ackeraggio" vero e proprio il problema rimane: ma l'hdcp serve a qualche cosa nella realtà?
L'AACS e le protezioni in genere sono la vera soluzione al problema o forse la soluzione è un'altra?
 
Dipende da cosa guardi, se guardi il fatto che bucando l'AACS di fatto levi la protezione ad un software la cui licenza prevede che questa non possa essere rimossa e che non possa essere copiato/visualizzato senza questo codice di protezione, allora si ;)
 
Riker ha detto:
Il problema è che l'aver bucato l'AACS, che è un reato,…
La cosa è molto discutibile ed infatti non mi risulta che nessuno degli autori o divulgatori dei sistemi anticopia sia mai stato incriminato o condannato, a partire DVD John in poi.

Tant'è che alcuni, tipo il nuovo AnyDVD HD, sono oggetto di normale commercio.

Il fatto è che questi sistemi sono di fatto implemetati arbitrariamente dalle aziende, senza cioè l'avallo di alcuna legge che li autorizzi, a tutela delle loro opere.

Così facendo ledono una legge riconosciuta in molto ordinamenti giuridici che il diritto alla copia, non a fini di lucro, per il consumatore.

In pratica cercando di rimediare autonomamente a quello che è un contrasto fra leggi commettono azioni che non sono tutelate da alcuna legge se non addirittura illegali.

La Sony ne sa qualcosa, con il suo drm.

Ciao.
 
L'autore dell'exploit dice che gli è bastato "leggere" la sua memoria ram e vedeva cosa cambiava: in pratica, è stato soltanto a guardare..
Se davvero fosse così, non ha violato alcuna legge, -perchè la soluzione era lì-, disponibile a tutti, in chiaro.

Magari una maggiore attenzione da parte dei produttori di AACS avrebbe evitato queste figurette da salumieri (solo un modo di dire, non me ne voglia la categoria) :)
 
Secondo me non ci si deve soffermare sul discorso reato o meno (per me è un reato dato che è una rimozione non autorizzata ma, come dice Girmi, la legge non è chiara).

Il punto è che l'abuso (o forzatura se preferite) nei confronti del consumatore (vedi HDCP) è così forte da far passare una rimozione del genere come sacrosanta.
Il mio intervento non era tanto per dire che è illegale la rimozione dell'AACS ma che le major se la sono, forse, cercata scontentando così tanti clienti con protezioni assurde e vincoli inutili...
 
Non ho capito ? Chi può e vuole software originale è infastidito se x vie traverse e poco legali si ottiene la stessa cosa quasi gratis?
Sembra che qualcuno si auspichi prezzi sempre maggiori motivati da protezioni assurdamente complicate e limitanti, ...
Non ho capito!
 
ginogino ha detto:
La ps3 arranca nelle vendite ed ecco fuori la notizia che si possono copiare i giochi della ps3.

Ora che saranno copiabili vedi come si "APRE" il mercato! :p

C'e' pero' da dire che almeno all'inizi, non so' quanto converra' per via dei costi dei supporti originali che non li regalano proprio ;)


come non pensare che il tutto non sia voluto.

Sono daccordo:cool:
 
ginogino ha detto:
come non pensare che il tutto non sia voluto.

Ma come ti viene in mente una cosa così ??? :D :D

La SONY non ha MAI usato questi mezzucci per aumentare le vendite del suo HW ... mai ......

:rolleyes: :confused: :rolleyes:

;)

Mandi !

Alberto :cool:
 
Top