problemi zoomplayer-ffdshow

• Autore discussione Autore discussione mario
  • Data d'inizio Data d'inizio

mario

New member
chiedo scusa ma dopo un anno passato con sw cineplayer ho deciso (anche dopo il consiglio di molti di voi) ad usare ffdshow con zoomplayer.
ed ecco le noti dolenti installato zp standard e ffdshow nella schermata dei filtri video non mi compare quello di ffdshow mentre in quelli audio si. premetto che ho abilitato sia pal che ntsc e che ho registrato i filtri con conferma.
qualcuno mi puo' aiutare capisco che per molti di voi queste sono cose dette e ridette ma io con la "ricerca" non ho trovato questo specifico passaggio.
aiutate uno che ha la stessa vostra passione ma meno conoscenza a livello informatico.
grazie

Innanzitutto che versione di ZP hai? Se e' dalla 3.00 in poi (immagino di si) devi andare in "Player options", selezionare "Advanced mode" (e' in basso a sinistra), poi nel menu' "DVD" selezionare "Customized" e nel quadrato "additional filters" premere "add" (uno dei quattro bottoni sottostanti) e selezionare "ffdshow video processor". Dopo devi nuovamente registrare il tutto. Per i settaggi di FFdshow ti rimando ai molteplici thread passati.

Dimenticavo, non si possono abilitare le chiavi registro dei decoder sonic sia per PAL che per NTSC: nel primo caso "hardcodeforpal" deve essere uguale a 1, nel secondo uguale a 0, altrimenti con dischi PAL il player si blocca, con dischi NTSC il video diventa tutto a righe.