• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problemi WMVHD

Mitzuwolf

New member
Ciao tutti, ho un problema con alcuni filmati WMVHD e WMV.
Nella visione di alcuni trailers, tipo SuperSpeedway, il filmato si vede come un "insieme di macchie colorate" (non trovo termini appropriati a descrivere il problema). Nella ricerca di un metodo per fare uno screenshot del video in questione, e farvelo vedere, leggo su un forum che bisogna disabilitare l'accelerazione hardware in modo da far processare il flusso video alla CPU invece che alla GPU. Fatto questo, riapro il filmato per catturarne un frame, e... :eek: ... si vede benissimo :confused: .

Evidentemente il problema è la scheda video (Ati X1600pro attualmente, Radeon 9600 prima).

La cosa che non capisco è come mai gli altri filmati si vedono perfettamente, tipo AdrenalineRush, e altri no.

P.S. Uso i Catalyst 6.5
 
Mitzuwolf ha detto:
Evidentemente il problema è la scheda video (Ati X1600pro attualmente, Radeon 9600 prima).
La cosa che non capisco è come mai gli altri filmati si vedono perfettamente, tipo AdrenalineRush, e altri no.
P.S. Uso i Catalyst 6.5
Strano, anche io ho una X1600Pro e la uso con l'accelerazione hardware abilitata senza nessun problema.
Può dipendere dal lettore che utilizzi e dai codec video che hai installato sul Pc.
Se vuoi alcuni ottimi suggerimenti esiste una sezione dedicata agli HTPC qui:
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=28
 
Ho risolto il problema disattivando il render del mixer video in Opzioni->Prestazioni-> Avanzate di Windows Media Player :D
 
Ultima modifica:
Top