Problemi WII con i tv full-hd.

simopate

New member
ciao a tutti,
come scritto su altre discussioni ho appena ordinato la tv Panasonic 50UT50 su cui vorrei collegarci la mia console Wii: ho letto che potrebbero esserci qualche problemino perchè la console non è compatibile con le tv full-hd, per cui volevo chiedere eventuali pareri/consigli a chi ha già testato la cosa.
è vero che le immagini si vedono "pixellose"???

grazie

Non c'è alcun problema di compatibilità, figurati. Ovviamente la Wii esce in SD e su un full-HD non può fare miracoli.
Ti consiglio di collegarla con cavo component.

la wii è una console SD (640per480 a30fps se nn erro) assolutamente COMPATIBILE con le odierne tv FullHd 1920per1080.Ovviamente devi tener conto che il processore dovrà "spalmare" i pochi pixel di risoluzione della console Nintendo adattandoli a quelli nativi del tv stesso. Un cavo rgb o component miglioreranno la qualità (contorni e stacco tra i colori più netto e preciso) ma NON aspettarTi miracoli. (ricorda di settare nelle impostazioni Wii hdtv). e poi con il wii non devi guardare la grafica ma divertirti e...STOP.Qundi vai tranquillo.

quindi mi appresto ad acquistare il cavo component: sono tutti uguali oppure meglio prenderne alcuni evitando altri?

il collegamento analogico è un filo più "delicato" di quello digitale (tipo hdmi che,sulle brevi distanze nn da differenze misurabili ad occhio). io direi di non svenarti ma neppure di lesinare. quello NINTENDO è ottimo.se lo trovi ad un prezzo umano prendi quello.Altrimenti ripiega su un modello concorrenziale.

Ho dato un occhiata in rete: quello Nintendo lo trovi a 26,90. di concorrenza sui 13/15 euro. vedi Tu,in base alle Tue esigenze.

Altra soluzione è acquistare il WII U e liberarti del WII normale. Alla lunga ne usciranno un bel po' di giochi in full HD. La versione bianca costa relativamente poco.

Infatti, farò propri così, me la compro, non è più possibile giocare ancora in SD e poi pure su tv di 40 pollici..